Smartphone

Xiaomi Mi A2 Lite fa capolino nella FCC

Xiaomi Mi A1

Quando Xiaomi ha presentato lo smartphone Mi 6X, in molti si sono chiesti se a breve sarebbe avenuta anche la presentazione di un Mi A2, vvero la controparte ma facente parte del programma Android One. Successivamente Xiaomi ha indicato di non stare lavorando a nessun Mi A2 ma che diversi altri smartphone Android One erano pronti. A questo proposito, vi segnaliamo che lo Xiaomi Mi A2 Lite è apparso nel database della FCC e dell’autorità delle telecomunicazioni di Singapore.

Ora, la presenza di uno Xiaomi Mi A2 Lite chiaramente ci fa pensare che in futuro vi sarà la presentazione anche di una versione normale. Tuttavia, tenendo fede a quanto dichiarato da Xiaomi, non vi sarà alcun Mi A2. E allora come si viene fuori da questo circolo vizioso?

Le possibilità essenzialmente sembrano essere solo due:

  • Le dichiarazioni dell’azienda in merito allo Xiaomi Mi A2 sono false
  • Lo smartphone esiste davvero ma verrà commercializzato con un nome differente (magari sotto il brand Redmi 6?).

Ad ogni modo, analizzando la certificazione che ha ricevuto lo Xiaomi Mi A2 Lite, notiamo solo che il nome in codice dello smartphone è Xiaomi M1805D1SG e che sarà compatibile sia con lo standard 802.11n che Bluetooth. Insomma, cosa che diamo per scontate in uno smartphone del 2018.

In attesa di avere maggiori informazioni su questo Xiaomi Mi A2 Lite e sugli altri smartphone facenti parte del programma Android One, vi vogliamo ricordare che Xiaomi Mi 8 e Mi 8 SE utilizzano un sensore di impronte Fingerprint Cards di nuova generazione e che Xiaomi Mi Store assume in Italia, ecco le figure ricercate.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.