Accessori

Xiaomi Mi Wireless Mouse Youth Edition lanciato a soli 6 euro

Xiaomi-Mi-Wireless-Mouse-Youth-Edition-00

Il flusso di prodotti che Xiaomi sta presentando per il mercato interno della Cina va ad un ritmo veramente molto intenso. Dopo infatti il mega evento del 31 Maggio che ha tolto il velo sulla MIUI 10, sullo Xiaomi Mi 8 e sulla Xiaomi Mi Band 3, il colosso cinese ha presentato anche lo Xiaomi Mi Wireless Mouse Youth Edition.

Reso disponibile sia in colorazione bianca che in colorazione nera, si tratta di uno dei mouse più economici al mondo. Stiamo parlando infatti di 49 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 6 euro.

Dotato di un design molto minimale anche se non troppo ergonomico, lo Xiaomi Mi Wireless Mouse Youth Edition può contare su specifiche tecniche di ottimo livello, soprattutto se si tiene in considerazione il prezzo di listino a cui viene proposto.

Il corpo del muse è realizzato in ABS e, a detta dell’azienda, è tarato per sopportare almeno 3 milioni di click. La configurazione è la classica con due tasti principali e una rotellina al centro per lo scrolling delle pagine e dei menu. Il peso è di 70 grammi (batterie escluse) per delle dimensioni pari a 102 x 58 x 34 mm.

Il sensore fotoelettrico raggiunge 1200 dpi. La connessione al PC avviene mediante WiFi a 2,4 GHz, per cui è necessario un dongle USB (incluso in confezione). Ciò significa che non è possibile utilizzarlo con uno smartphone o un tablet Android. Per poterlo usare con uno smartphone o con un tablet Android, è necessario dotarsi di un adattatore OTG.

L’unica differenza che troviamo fra questo nuovo Xiaomi Mi Wireless Mouse Youth Edition e la versione precedente, ancora disponibile in Cina a 69 yuan, è l’assenza di un rivestimento della scocca in grado di proteggere l’interno dai raggi UV.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.