Smartphone

Xiaomi Mi 8 arriverà sicuramente anche in Italia

Xiaomi Mi 8 sensore di impronte

Torniamo nuovamente a parlare di Xiaomi Mi 8, il nuovo top di gamma la cui presentazione è fissata per domani. Non lo facciamo per fornirvi ulteriori specifiche tecniche (ormai sappiamo praticamente tutto sullo smartphone) ma per dirvi che Xiaomi Mi 8 non sarà un’esclusiva per il mercato cinese ma arriverà sicuramente anche in Italia.

Secondo un poster ufficiale apparso su Reddit oggi, Xiaomi Mi 8 sarà rilasciato in altri otto paesi subito dopo l’annuncio ufficiale. Probabilmente Xiaomi voleva che il nome dell’ammiraglia “Mi 8” coincidesse non solo con il suo ottavo anniversario (l’azienda è stata fondata nel 2010) ma anche con il numero di paesi in cui opera oltre alla Cina, dove lo smartphone sarà disponibile immediatamente per l’acquisto (ultimi dei quali Spagna, Francia e Italia).

Tuttavia, non sappiamo se le tempistiche di arrivo di Xiaomi Mi 8 in Italia (e negli altri mercati) coincideranno con l’arrivo in Cina o se avverrà dopo. In ogni caso, il poster contiene suggerimenti sui paesi che riceveranno il Mi 8 con sicurezza: Egitto, Francia, India, Italia, India, Russia, Spagna, Tailandia e Vietnam.

A questo punto sarà interessante sapere quanto costerà il Mi 8 in questi paesi dato che Xiaomi, pur rimanendo al di sotto della soglia del 5% di utili su ogni vendita, è costretta ad alzare i prezzi i suoi smartphone al di fuori della Cina per via di una differente tassazione. Non vogliamo fare previsioni ma, considerando che il Mi MIX 2S sta a 499 euro, è probabile che il Mi 8 andrà oltre.

Appuntamento dunque a domani per la prima presentazione di un nuovo smartphone Xiaomi che interesserà da vicino anche noi italiani. Ricordiamo che, oltre al Mi 8, domani avverrà la presentazione della nuova Mi Band 3 e, probabilmente anche del nuovo Mi Note 5, smartphone dal grande display e della grande autonomia (la serie Mi Note ormai è stata declassata alla fascia media).

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.