Wearable

Xiaomi Mi Band 3, il lancio confermato ufficialmente per il 31 Maggio

Xiaomi Mi Band 3

Molteplici segnalazioni hanno affermato che la nuova Xiaomi Mi Band 3 sarà uno dei dispositivi che saranno presentati al prossimo evento annuale dell’hardware Xiaomi 2018 che si terrà a Shenzhen, in Cina, il 31 maggio. Nelle scorse ore, il vicepresidente senior di Xiaomi, Wang Xiang, ha rilasciato un nuovo tweet confermando che la Mi Band 3 sarà lanciata insieme a Xiaomi Mi 8 e alla MIUI 10 durante l’evento imminente.

Le indiscrezioni che accompagnano la Xiaomi Mi Band 3 le si può far risalire all’evento di lancio dello smartphone da gaming Black Shark, quando il CEO Liei Jun è stato pizzicato mentre ne indossava una.

Rapporti precedenti hanno affermato che la Mi Band 3 sarà equipaggiata con un display touchscreen e potrà essere utilizzata mediante azioni basate su gesti come la pressione prolungata e lo scorrimento verso l’alto o verso il basso per eseguire varie attività su di esso. Non vi è alcuna conferma invece sul fatto che verrà fornita con un display a colori.

Gesture a tutto spiano

Lo schermo di Mi Band 3 potrebbe essere più arrotondato rispetto a Mi Band 2. Gli screenshot dell’app companion hanno rivelato che toccando su di esso consentirà agli utenti di passare da una notifica all’altra mentre sarà possibile accedere ad altre funzionalità tramite gesture a scorrimento.

Se si premerà il tasto capacitivo sotto il display, gli utenti potranno accedere alla funzione Indietro. Per confermare funzionalità come l’avvio o l’arresto della ricerca di un dispositivo da accoppiare, gli utenti dovranno premere a lungo sul tasto capacitivo. Lo schermo infine potrà essere sbloccato scorrendo su di esso.

Per completare il riassunto di quanto sappiamo fino a ora, attraverso il suo manuale utente trapelato in rete abbiamo scoperto che la Mi Band 3 potrebbe avere un design simile al modello precedente. I rapporti hanno rivelato che sarà equipaggiato con una scocca certificata IP67 e cinturino rimovibile. È probabile che abbia il supporto per Bluetooth 4.2 e NFC. Chiaramente la Mi Band 3 arriverà con varie funzioni relative al fitness come il sensore della frequenza cardiaca, il contapassi e il monitor del sonno.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.