Smartphone

Xiaomi Mi 8, la confezione di vendita conferma ulteriori specifiche

Xiaomi Logo

Ogni giorno che passa sembra che apprendiamo sempre di più sul nuovo top di gamma Xiaomi Mi 8. Grazie soprattutto a immagini leaked, stiamo completando sempre più la scheda tecnica. A questo proposito, nelle scorse ore sono emerse in rete delle immagini leaked della confezione di vendita, la quale ci ha aiutato a confermare alcune specifiche tecniche.

Partendo perà dall’analisi estetica, come potete vedere la confezione di vendita di Xiaomi Mi 8 non sarà nulla di speciale: un classico parallelepipedo grigio con il solo numero 8 a caratteri cubitali sul fronte. Probabilmente per la “Anniversary Edition” Xiaomi avrà pensato a qualcosa di più particolare.

L’analisi del retro della confezione di vendita ci permette di completare sempre più la nostra conoscenza delle sue specifiche tecniche. Da essa infatti apprendiamo che lo Xiaomi Mi 8 ha a disposizione:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 845
  • Doppio sistema GPS (probabilmente compatibile anche con la costellazione Beidou e Galileo);
  • Doppia fotocamera posteriore con un sensore da 20 Mpixel (l’altro ancora sconosciuto);
  • Connettore USB Type-C;
  • Presenza di un adattatore USB Type-C to jack da 3,5 mm

Insomma, l’ultimo punto mette la parola fine sui dubbi sulla presenza o meno del jack audio da 3,5 mm. La parola fine al dubbio minimo sulla notch la mette anche questo cartellone pubblicitario, immortalato in Cina e postato online-

Xiaomi Mi 8

Insomma, se effettivamente Xiaomi Mi 8 adotterà un sistema di riconoscimento facciale in 3D con l’utilizzo di speciali sensori come fatto da Apple su iPhone X, allora l’utilizzo della notch è giustificato. Se invece si trattasse solo di un fattore estetico, ci troveremmo in disaccordo con la scelta del produttore.

In attesa della presentazione ufficiale che avverrà il 31 Maggio insieme a quella di Mi Band 3 e probabilmente di Mi Note 5, voi che cosa ne pensate di tutto ciò? La rimozione del jack audio da 3,55 mm e la presenza della notch hanno avvicinato ulteriormente lo Xiaomi Mi 8 ad assomigliare al suo acerrimo rivale iPhone X?

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.