Smartphone

Xiaomi Mi Note 5 atteso al lancio il 31 Maggio

xiaomi-redmi-note-5-proRedmi Note 5 Pro

Il 31 Maggio Xiaomi ha organizzato un evento di presentazione in cui, di giorno in giorno, sembrano aggiungersi sempre nuovi prodotti. Se dapprima credevamo l’evento è stato organizzato solo per il lancio di Xiaomi Mi 8, successivamente abbiamo scoperto che anche la Mi Band 3 potrebbe essere presente, così come 3 nuove Mi TV. Nelle scorse ore, sembra che anche lo Xiaomi Mi Note 5 si sia aggregato.

In vista dell’evento di presentazione, un materiale di marketing ha fatto sì che lo Xiaomi Mi Note 5 sia stato individuato sui social media cinesi, rivelando alcune delle caratteristiche e i prezzi di listino.

Scheda tecnica parziale

Sebbene il nome e il prezzo del dispositivo siano deliberatamente non esposti, le immagini trapelate confermano che Xiaomi Mi Note 5 potrebbe arrivare a un prezzo massimo di  2.299 RMB (circa 308 euro) nel mercato cinese. Il materiale trapelato suggerisce anche che il Mi Note 5 sia dotato di un display da 5,9 pollici con design Full Screen 2.0 – un marchio che potrebbe indicare un display quasi senza cornici attorno.

Una sezione dell’immagine rivela che il dispositivo potrebbe utilizzare il processore Qualcomm Snapdragon 835 accoppiato con 6 GB di RAM, mentre la memoria interna è di 64 GB. La scelta del SoC è abbastanza strana, dal momento che si tratta del top di gamma dello scorso anno.

A ogni modo, non è stata menzionata la configurazione delle fotocamere anche se, tuttavia, è stato elencato un supporto alla stabilizzazione ottica a 4 assi a bordo.

Da queste poche caratteristiche tecniche possiamo notare come la fascia media e la fascia alta ormai hanno una linea di confine molto sottile. Se è vero che il SoC è dell’anno scorso, è altrettanto vero che display, memoria RAM e memoria interna sono da assoluto top di gamma attuale.

Insomma, attendiamo con ansia la presentazione dello Xiaomi Mi Note 5 che, proprio per via del materiale pubblicitario già creato dall’azienda, potrebbe avvenire il prossimo 31 Maggio.

*L’immagine di copertina raffigura lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.