Smartphone

Xiaomi Redmi 6 e Redmi 6A fanno la loro apparizione online

Xiaomi Logo

I vari smartphone della serie Redmi 5 di Xiaomi sono probabilmente i migliori se si guardano esclusivamente le vendite ottenute. Fra il modello base Redmi 5A e quello un po’ più potente Redmi 5 Plus, il colosso cinese ha fatto jackpot con la loro vendita. Ciò giustifica la nostra eccitazione quando il TENAA ha pubblicato i documenti relativi alla certificazione dei nuovi Xiaomi Redmi 6 e Redmi 6A.

Mentre Xiaomi non ha rivelato alcun dettaglio di questi smartphone , tre dispositivi Xiaomi con i nomi in codice M1804C3CC, M1804C3DE e M1804C3CE sono stati individuati sul sito di certificazione cinese TENAA.

Il modello M1804C3DE è stato individuato con una doppia fotocamera e un sensore di impronte digitali e vista la familiarità con i nomi in codice dei dispositivi Redmi precedenti, questo potrebbe essere lo Xiaomi Redmi 6. L’altro dispositivo è dotato di una singola fotocamera sul retro e manca di un sensore di impronte digitali, suggerendo che questo potrebbe essere il Redmi 6A a basso costo. Il terzo smartphone invece potrebbe essere solo una variante di uno dei due descritti in precedenza.

Xiaomi Redmi 6

Per quanto riguarda la scheda tecnica, Xiaomi Redmi 6 potrà contare su Android 8.1 Oreo con MIUI 9, di uno schermo in vetro curvo con risoluzione HD+ da 5,5 pollici e un rapporto aspetto di 18:9. In termini di prestazioni, Xiaomi Redmi 6 avrà un SoC con CPU octa core con clock a 2 GHz (potrebbe trattarsi dello Snapdragon 625) accoppiato con la GPU Adreno 506.

In termini di memoria, il dispositivo dovrebbe essere lanciato in tre varianti: 2 GB di RAM + 16 GB di memoria interna, 3 GB di RAM + 32 GB di memoria interna e 4 GB di RAM + 64 GB di memoria interna. Lo storage sarà ulteriormente espandibile fino a 128 GB tramite una scheda microSD.

Venendo al reparto camera, Xiaomi Redmi 6 dovrebbe disporre di una doppia fotocamera posizionata verticalmente composta da una fotocamera principale da 12 MP con un flash LED e una fotocamera secondaria. Sul davanti, il dispositivo mette in mostra una fotocamera selfie da 5 MP.

Xiaomi Redmi 6 sarà alimentato da una batteria da 3.000 mAh e le opzioni di connettività del dispositivo includeranno 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.2, Radio FM, audio da 3,5 mm e GPS.

Xiaomi Redmi 6A

Xiaomi Redmi 6A invece sarà basato anche su Android 8.1 Oreo con la MIUI 9 e dotato di un display con vetro 2,5D con risoluzione HD+ da 5,45 pollici e un rapporto aspetto di 18:9 simile al Redmi 6 .

In termini di prestazioni, Xiaomi Redmi 6A sarà alimentato da un SoC avente una CPU quad core a 2 GHz e sarà lanciato in due varianti: 2 GB di RAM + 16 GB di spazio interno e 3 GB di RAM + 32 GB di memoria interna. Lo storage sarà ulteriormente espandibile fino a 128 GB tramite una scheda microSD.

Venendo al reparto camera, Xiaomi Redmi 6A sarà dotato di una fotocamera principale da 12 megapixel con un flash LED sul retro. Sulla parte anteriore, il dispositivo è dotato di una fotocamera frontale da 5 megapixel con apertura f / 2.0 e flash LED.

Xiaomi Redmi 6A sarà alimentato da una batteria da 3.000 mAh e le opzioni di connettività del dispositivo includeranno 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.2, Radio FM, jack audio da 3,5 mm e GPS.


Xiaomi ospiterà un evento il 31 maggio per celebrare l’ottavo anniversario della compagnia e in occasione di questo evento, la compagnia dovrebbe annunciare Mi 8, MIUI 10, Mi Band 3 e altri dispositivi. Chissà che Xiaomi non decida di utilizzare questo evento per annunciare i dispositivi anche Xiaomi Redmi 6 e Redmi 6A.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.