Smartphone

Xiaomi Mi 8, in rete la scheda tecnica completa

Xiaomi Mi 8 sensore di impronte

Ci troviamo a meno di una settimana dall’annuncio ufficiale di Xiaomi Mi 8. Tuttavia, i rumor e le indiscrezioni su di esso hanno iniziato a circolare in rete da molto prima. Ieri è stato caricato un video interattivo che mostra uno splendido retro traslucido, molto simile alla variante Translucent Blue del nuovo top di gamma HTC U12+, e ora sappiamo a cosa abbiamo sbirciato attraverso il pannello posteriore.

In rete infatti è stata pubblicata la scheda tecnica completa dello Xiaomi Mi 8, andando a limare i misteri illustrandoci alcune specifiche che ancora non conoscevamo.

Xiaomi Mi 8 scheda tecnica

La foto trapelata mostra la presenza di un display con risoluzione Full HD+ da 6,2 pollici (1080×2280 pixel) con rapporto di aspetto 19:9 (cià tenderebbe a confermare la notch). Questo dato però è in contraddizione con i precedenti rapporti circa la presenza di un display da 6,01 pollici.

A ogni modo, presente lo lo scanner delle impronte digitali al di sotto del display e il chipset Qualcomm Snapdragon 845 (praticamente il SoC adottato da tutti i top di gamma del 2018). Non sorprende affatto poi la presenza di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Alcuni rapporti affermano anche che il Mi 8 avrà una variante RAM da 8 GB, ma questo non è menzionato qui.

Sul retro ci sono due fotocamere – 20MP (f / 1.7) e 16MP f / 2.0, mentre nella parte anteriore si trova un sensore da 16MP (f/2.0). In questo caso non viene fatta alcuna menzione di un eventuale sistema di riconoscimento facciale in 3D.

Lo Xiaomi Mi 8 avrà a bordo la MIUI ROM (un’indiscrezione precedente indicava il debutto della nuova MIUI 10), basata sul sistema operativo Android 8.1 Oreo (al di fuori della Cina lo Xiaomi Mi 8 dovrebbe supportare il Project Treble). Lo smartphone misura 7,8 mm di spessore e pesa circa 172 g, il che non è male considerando le dimensioni del display e la presenza di una batteria da 3,300 mAh.

L’appuntamento per la presentazione ufficiale (e quindi per la verifica di queste informazioni), è fissato per il 31 Maggio.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.