Smartphone

Xiaomi Mi 8, presentazione confermata per il 31 Maggio

Xiaomi Italia

Ci stiamo avvicinando sempre di più al giorno della presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi 8 e, seppur in passato credevamo che esso dovesse essere il 23 maggio (oggi), attraverso i suoi social Xiaomi ha confermato che il lancio dello smartphone è previsto per il 31 Maggio attraverso un evento a Shenzen, in Cina.

Xiaomi Mi 8 (in precedenza conosciuto come Mi 7) sarà sicuramente uno dei top di gamma più completi del 2018. Esso equipaggerà il chipset Qualcomm Snapdragon 845 (doveva essere il primo a farlo ma ciò non è avvenuto), lo stesso presente nella versione USA di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+, su OnePlus 6 e su LG G7 ThinQ.

Cosa attenderci dallo Xiaomi Mi 8

Sebbene non ci siano state grandi informazioni trapelate in maniera leaked per quanto riguarda il dispositivo, la nuova ammiraglia di Xiaomi dovrebbe essere la prima sul fronte Android a introdurre il riconoscimento facciale 3D nella sua nuova ammiraglia e, almeno a livello mondiale, il sensore di impronte digitali al di sotto del display.

Oltre a ciò, a bordo dello Xiaomi Mi 8 dovrebbe esserci uno schermo da 6,1 pollici con aspetto di forma 19:9 e presenza della notch. Non sappiamo ancora se verrà utilizzata la tecnologia OLED oppure la più tradizioonale LCD.

La compagnia potrebbe anche lanciare una variante ROM da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, come una variante top in edizione limitata. Xiaomi Mi 8 arriverà invece certamente con a bordo il sistema operativo Android Oreo personalizzato dalla MIUI 9.5.

Durante l’evento di lancio, Xiaomi dovrebbe anche presentare il suo nuovo fitness tracker, Mi Band 3. Il gadget è stato avvistato sul braccio del capo dell’azienda Lei Jun durante il lancio dello smartphone da gioco Xiaomi Black Shark.

Xiaomi sta anche conducendo un omaggio sul social media cinese Weibo, dove le persone che condividono il loro post con una breve nota avranno la possibilità di avere in regalo il nuovo arrivato.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.