Smartphone

Xiaomi Mi Max 3 arriverà a Luglio | Lei Jun

Xiaomi Mi Max 3

Xiaomi ha confermato che terrà un evento di lancio alla fine di questo mese, probabilmente il 31 maggio, in cui l’azienda lancerà una vasta gamma di prodotti. Mentre Xiaomi ha confermato che lancerà più prodotti nel prossimo evento di Shenzhen, la società non ha rivelato quali sono i prodotti. Tuttavia, diversi rapporti hanno indicato che all’appello potrebbe essere presente il suo modello di punta del 2018,  il Mi 7, così come lo smartphone Mi 8 Anniversary Edition. All’appello poteva esserci anche lo Xiaomi Mi Max 3 ma, stando al CEO Lei Jun, il suo momento arriverà qualche settimana più tardi.

Insieme a questi prodotti, ci sono state speculazioni che l’azienda potrebbe anche lanciare il Mi Max 3, dato che Xiaomi aveva lanciato Mi Max 2 nel mese di maggio. Tuttavia, rispondendo a una domanda sulla piattaforma di microblogging cinese Weibo, il CEO di Xiaomi Lei Jun ha dichiarato che il Mi Max 3 verrà rilasciato a luglio di quest’anno.

Presunte caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi Max 3

Secondo i rapporti precedenti, Xiaomi Mi Max 3 dovrebbe avere un display Full HD+ da 6,99 pollici e un’enorme batteria con capacità di 5,500 mAh che può essere ricaricata con la tecnologia Quick Charge 3.0. Inoltre, è probabile che supporti la ricarica wireless Qi.

Al di là di ciò, dovrebbe integrare anche un sistema di scanner dell’iride per una maggiore sicurezza (sensore OmniVision OV2281). Le voci che circondano il telefono suggeriscono anche che sarà dotato di doppia fotocamera posteriore (sensori Sony IMX363 o un S5K217 + Samsung S5K5E8 ) e una fotocamera anteriore con sensore Samsung S6K4H7. Recentemente, un paio di immagini del case in TPU di Mi Max 3 sono emerse sul sito cinese di Alibaba, a confermare la presenza di due fotocamere posteriori.

Lo Xiaomi Mi Max 3 dovrebbe poi arrivare in due varianti: il modello base con Snapdragon 636 di Qualcomm, 3 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione mentre una versione “Premium” con SoC Snapdragon 660, 4 GB di RAM e memoria interna da 128 GB. I file del firmware trapelati suggeriscono infine che il dispositivo arriverà direttamente con Android 8.1 Oreo.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.