Droni

Xiaomi iDol Drone è compatto, semplice da usare e costa 120 euro

Xiaomi iDol Drone

Grazie a una nuova campagna di crowfounding organizzata mediante la propria piattaforma, Xiaomi è pronta a lanciare un nuovo modello di drone che ha come obiettivo principale quello di essere semplice da trasportare in giro e da utilizzare. Esso prende il nome di Xiaomi iDol Drone ed è stato realizzato materialmente dall’azienda FunSnap (Xiaomi è un investitore e lo promuove col proprio marchio).

A differenza del Mi Drone, lo Xiaomi iDol Drone è realizzato in PVC e presenta una struttura compatta che è abbastanza comoda da trasportare, grazie alle sue dimensioni relativamente compatte 226 × 144 × 48 mm e al peso di 360 grammi. Il drone iDol è dotato di una batteria da 1.800 mAh che fornisce un tempo di volo di circa 10 minuti con una portata di volo interna consigliata di 50 metri.

Lo Xiaomi iDol Drone è dotato di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale come una modalità di tracciamento avanzata che può rilevare automaticamente attività, come nel caso di uno sport all’aperto, e iniziare a registrare video senza la necessità di essere manovrato da remoto dal controller. Inoltre, il dispositivo ha anche il supporto per le gesture aeree con le mani che consentono, ad esempio, di fare il gesto della cornice per far scattare una foto.

La fotocamera del drone è in grado di registrare video in Full HD a 30 FPS. Tuttavia, la risoluzione delle immagini catturate da esso non è note. Lo Xiaomi iDol Drone è dotato di un GPS e di un barometro, due sensori che lavorano in tandem con tecnologie come il flusso ottico e il posizionamento ultrasonico per facilitare il volo e l’atterraggio. Il drone è in grado infatti di decollare sia verticalmente che angolarmente e può anche eseguire trick in volo sopra la testa a 360 gradi.

Il prezzo richiesto per il finanziamento del progetto è di 899 Yuan (circa 120 euro) e sarà presto disponibile sul mercato cinese una volta raggiunto l’obiettivo di crowdfunding. Purtroppo non ci sono dettagli sulla sua disponibilità al di fuori della Cina.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.