Smartphone

Xiaomi Mi 8 mostra in video il sensore di impronte sotto il display

Xiaomi Mi 8 sensore di impronte

Torniamo nuovamente a parlare di Xiaomi Mi 8, la versione speciale che sarà presentata a breve in occasione dell’ottavo anniversario dell’azienda. Lo facciamo in quanto in rete è stato caricato un breve video (appena 3 secondi) in cui viene mostrato lo sblocco del dispositivo tramite il sensore delle impronte digitali posizionato sotto al display.

Non si tratta di una vera e propria novità ma più che altro di una conferma. Circolano già da un po’ le indiscrezioni sulla possibile accoppiata fra sensori di scansione facciale in 3D e sensore di impronte digitali posto sotto il display.

Vedendo lo sblocco in video, anche se per pochissimi secondi, abbiamo potuto apprezzare la velocità del funzionamento, del tutto paragonabile a quella che si ha utilizzando un sensore di impronte tradizionale. Certo, dal filmato non possiamo conoscere l’accuratezza del sensore che, soprattutto nello smartphone dell’azienda vivo, non sempre era precisissimo nel riconoscere l’impronta.

Purtroppo non sappiamo ancora se questa caratteristica sarà presente solo nello Xiaomi Mi 8 oppure se sarà condivisa anche con lo Xiaomi Mi 7. Considerando però che la tecnologia dei sensori di impronte sotto il display è ancora un po’ acerba e difficile da replicare in una linea di produzione di massa per milioni e milioni di unità, potrebbe essere appannaggio solo della versione speciale e quasi sicuramente in edizione limitata denominata Mi 8.

Ad ogni modo, in attesa di avere maggiori informazioni sullo Xiaomi Mi 7 e su questo Xiaomi Mi 8 Anniversary Edition, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it), vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.