Smartphone

Xiaomi Mi 8 Anniversary Edition sempre più probabile

Xiaomi Italia

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato l’indiscrezione della possibile presentazione, in contemporanea, sia di Xiaomi Mi 7 che di Xiaomi Mi 8. Quest’ultimo sarebbe una versione speciale realizzata appositamente per festeggiare l’ottavo anniversario dell’azienda (fondata nel 2010). Ebbene, nelle ultime ore abbiamo avuto maggiori conferme sull’effettiva esistenza di uno Xiaomi Mi 8 Anniversary Edition.

Lo smartphone non è stato confermato ufficialmente ma alcune immagini allettanti hanno iniziato a circolare su Weibo, il social network più popolare della Cina.

Come potete vedere, vi è un gigante numero otto, presumibilmente un teaser per uno smartphone con SoC Qualcomm Snapdragon 845, lettore di impronte digitali sotto il display e scansione facciale in 3D. L’immagine a destra sembra annunciare che alcuni fortunati fan vinceranno uno dei 100 telefoni Mi 8 (il che significherebbe un’edizione estremamente limitata).

Infine, vi è un’immagine che ci mostra la presunta confezione di vendita di vendita.

Purtroppo non sappiamo ancora quali saranno le differenze tecniche ed estetiche fra lo Xiaomi Mi 7 regolare e lo Xiaomi Mi 8 Anniversary Edition. Probabilmente alcune delle feature più innovative ed esclusive, come ad esempio il sensore di impronte digitali posto al di sotto del display, saranno appannaggio solo di Xiaomi Mi 8 Anniversary Edition.

Questo sarebbe anche abbastanza logico considerando il fatto che la tecnologia dei sensori di impronte sotto il display è ancora un po’ acerba e difficile da replicare in una linea di produzione di massa per milioni e milioni di unità.

Ad ogni modo, in attesa di avere maggiori informazioni sullo Xiaomi Mi 7 e su questo Xiaomi Mi 8 Anniversary Edition, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it), vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.