Smartphone

Xiaomi Mi 7 disponbile in pre-ordine dal 27 Maggio

Xiaomi Mi 7 concept render

Con la presentazione oramai imminente (prevista per il 23 Maggio), le news e le indiscrezioni che circondano il nuovo top di gamma Xiaomi Mi 7 sono praticamente all’ordine del giorno. Dopo avervi comunicato della possibile esistenza non solo di un Mi 7 Lite ma anche di un Mi 8 “Anniversary Edition”, torniamo sull’argomento comunicandovi che i preordini per lo smartphone inizieranno il 27 Maggio.

Quest’informazione non è frutto di una fonte anonima oppure di una voce emersa in rete. Come potete vedere dall’immagine, al di fuori di un negozio dell’operatore China Mobile è stato esposto cartello pubblicitario che avvisa i potenziali clienti che dal 27 Maggio sarà possibile preordinare il nuovo Xiaomi Mi 7.

Se lo Xiaomi Mi 7 arriverebbe sul mercato già questo mese, vi sarebbe un intervallo di appena 2 mesi tra questo e il Mi MIX 2, altro top di gamma del catalogo. Non che le vendite del Mi MIX 2S verranno cannibalizzate al massimo ma sembra strano che, a distanza di poche sottane, due top di gamma vengano immessi sul mercato.

Abbiamo la sensazione che ciò possa influire sulle vendite dell’ammiraglia della serie MIX anche se ci saranno alcune differenze nel design e nelle caratteristiche tecniche.

A tal proposito, ricordiamo che Xiaomi Mi 7 dovrebbe avere un display OLED da 5,6 pollici con una notch in alto. Lo Snapdragon 845 di Qualcomm è il chipset più probabile e sarà abbinato a 6 GB / 8 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione.

Si prevede inoltre il supporto alla ricarica wireless come Mi MIX 2s e la presenza di due fotocamere posteriori, il riconoscimento facciale 3D, uno scanner di impronte digitali in-display e una batteria da 3,350 mAh.

Ciò che rimane ancora avvolto nel mistero è il suo prezzo di vendita e la sua possibile commercializzazione, praticamente in contemporanea con il mercato cinese, nel mercato italiano in cui, ricordiamo, Xiaomi esordirà ufficialmente il 24 Maggio.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.