Rumors

Xiaomi pronta anche con Mi 7 Lite, M1 S1 e Redmi Note 6

Xiaomi Mi 6

Il colosso cinese Xiaomi sta continuando la sua marcia nel rinnovamento del catalogo di smartphone per il 2018. Dopo il Mi MIX 2S e il Redmi Note 5 Pro, due dei più apprezzati nuovi modelli di Xiaomi, ci stiamo preparando ormai da diverse settimane alla presentazione del Mi 7 che, ricordiamo, dovrebbe avvenire il 23 Maggio (un giorno prima dell’entrata ufficiale nel mercato italiano). Al di là di questi due smartphone, sembra che Xiaomi stia preparandosi a presentare anche molti altri modelli, fra cui il Mi 7 Lite, il M1 S1 e il Redmi Note 6.

All’appello dovrebbero esserci anche il Mi S2, il Mi S3, il Redmi S1 e il Redmi S3. Questi nomi sono venuti fuori da un’ultima indiscrezione che ci permette di aere un’idea sulle strategie del prossimo futuro del colosso.

Sicuramente il catalogo di Xiaomi non è il più semplice da capire per via dei numerosi modelli e delle numerose serie che si diversificano solo per poche caratteristiche tecniche (nella maggior parte dei casi solo per RAM e Storage).

Alcuni dei nuovi smartphone dovrebbero equipaggiare anche il SoC proprietario Surge S2, con il quale tentare di conquistare quote di mercato e tentare un primissimo tentativo di mettersi in proprio e ridurre la dipendenza da Qualcomm e Mediatek.

A ogni modo, al momento sappiamo solo i nomi commerciali di questi smartphone senza conoscerne informazioni tecniche e date di presentazione. Volendo fare un azzardo, lo Xiaomi Mi 7 Lite potrebbe venir presentato insieme al Mi 7 normale e a quello che potrebbe essere il Mi 8 “Anniversary Edition”.

In attesa di avere maggiori informazioni a riguardo, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it), vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.