Smartphone

Xiaomi Cactus si mostra su Geekbench con un’inedito SoC Mediatek

La faretra di Xiaomi che rappresenta gli smartphone a cui sta lavorando e che a breve raggiungeranno i vari mercati in cui opera è molto ricca di frecce. Oltre allo Xiaomi Mi 7 di cui ormai parliamo da settimane e settimane e al modello con nome in codice “Valentino“, il colosso cinese ha anche un ulteriore modello con nome in codice “Xiaomi Cactus“.

Prime specifiche

Lo Xiaomi Cactus è stato intravisto nel database di Geekbench dal quale abbiamo avuto modo di apprendere parte delle sue caratteristiche tecniche. I dati rivelerebbero che il dispositivo è basato su un non ancora annunciato SoC quad-core MediaTek MT6765 con un clock massimo di 2.0Ghz, accompagnato da 2 GB di RAM e il sistema operativo Android Oreo 8.1.

Xiaomi Cactus Geekbench

Si tratterà chiaramente di uno smartphone di fascia bassa le cui prestazioni non saranno certo il suo cavallo di battaglia. Lo Xiaomi Cactus in single-core è riuscito a raggiungere un punteggio di 802, mentre nel test multi-core non è andato oltre il punteggio di 2334.

Insomma, c’è ancora molto mistero a circondare lo Xiaomi cactus, un po’ come avviene sempre per gli smartphone che si mostrano per la prima volta su un sito di benchmark senza che li abbiamo mai sentiti prima in rumor, indiscrezioni o informazioni leaked.

Rimaniamo sicuramente in attesa di avere maggiori informazioni sullo Xiaomi Cactus, cercando di scoprire anche quale sarà il nome commerciale (decisamente non arriverà sul mercato come Xiaomi Cactus).

In attesa di ciò, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it), vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.