Xiaomi

Xiaomi aprirà un Mi Store anche a Vienna?

L’espansione di Xiaomi in Europa non sembra avere più freni. Dopo il Mi Store aperto a Barcellona e dopo aver annunciato l’apertura di un Mi Store a Milano e uno a Parigi (il primo di una lunga serie), sembra che il colosso cinese ne aprirà uno anche a Vienna, la capitale dell’Austria, presso il centro commerciale SCS.

La sua apertura era prevista inizialmente a Marzo; dopo diversi problemi è stata posticipata ad Aprile e, dopo ulteriori problemi, l’apertura ufficiale avverrà a Maggio. Xiaomi non ha ancora confermato nulla, il che non ci dà la conferma che si tratterà di un vero e proprio Mi Store. Potrebbe invece trattarsi di un rivenditore ufficiale autorizzato.

A ogni modo, che si tratti o meno di un Mi Store vero e proprio, è chiaro che Xiaomi ha finalmente fatto cadere i propri confini asiatici per approdare in un mercato europeo che, seppur già pieno zeppo di concorrenti e saturo quasi al limite di proposte, può rappresentare un punto di conquista importante per l’azienda.

Ciò acquista ancora più importanza se pensiamo che sta avvenendo nello stesso periodo in cui l’attenzione dei vertici di Xiaomi è attirata dalla quotazione in borsa, i cui documenti preliminari sono stati già depositati.

In attesa di avere maggiori informazioni sul possibile Mi Store di Vienna, vi ricordiamo che nel nostro territorio è partita una campagna di marketing che sta coinvolgendo, al momento, alcuni degli influencer tecnologici più seguiti sul web.

L’ultimo “video di propaganda” è stato pubblicato ieri da Marco Montemagno, il quale ha paragonato Xiaomi a una sorta di “iKea della tecnologia”. Potete darvi un’occhiata nel nostro articolo dedicato.

Per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it), vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.