Smartphone

Xiaomi Mi 7 avrà anche una versione Plus?

Xiaomi Mi 7 concept
401Views

Immagini trapelate di recente del presunto Xiaomi Mi 7 sul social media Wiebo ci mostrano due sue possibili varianti. L’immagine mostra due smartphone messi uno di fianco all’altro, entrambi identici nell’aspetto, a parte gli angoli più curvi e le dimensioni maggiori di uno dei dispositivi.

Entrambi gli smartphone sono dotati di una doppia fotocamera posizionata verticalmente sul retro dei dispositivi e di un sensore rotondo per impronte digitali al centro della scocca. Considerato che al momento solo tre smartphone Xiaomi equipaggiano una doppia fotocamera posta in verticale (Mi Mix 2S, Mi 6X e Redmi Note 5 Pro), è molto probabile che si tratti di uno smartphone inedito.

C’è da dire comunque che il Mi 7 dovrebbe avere il sensore di impronte sotto il display, cosa che tra l’altro è stata confermata dallo stesso Lei Jun. Ciò fa un po’ crollare la veridicità di quest’immagine leaked.

A ogni modo, assumendo che si tratti effettivamente del Mi 7, entrambi i dispositivi mostrati in foto differiscono per dimensioni generali e immaginiamo anche del display. Da ciò possiamo presumere che Xiaomi Mi 7 sarebbe offerto sia in una versione normale che in una versione Plus. Mentre i due smartphone mostrati in foto assomigliano molto al Mi Mix 2S, non sono il Mix 2S perché non hanno il “Designed by Mi” impresso sulla scocca.

Integrando anche le indiscrezioni e le informazioni leaked emerse in queste settimane, sappiamo che sulla parte anteriore il display ha una notch prominente. Ha una cornice sottile nella parte inferiore e sottili cornici sui lati.

Addentrandoci nelle specifiche tecniche, lo Xiaomi Mi 7 dovrebbe arrivare con a bordo la MIUI 9.5 basata su Android 8.1 Oreo, 6 GB di RAM (8 GB per la variante Plus) e 128 GB (256 GB per la variante Plus) di memoria interna. Il SoC Qualcomm Snapdragon 845 con un processore octa-core da 2,8 GHz dovrebbe anche essere presente nella descrizione del dispositivo.

Lorenzo Spada

Lascia un commento