Xiaomi Italia

Xiaomi Italia ci illumina con i commenti di Marco Montemagno

Xiaomi Mi Store

La marcia di arrivo di Xiaomi Italia è ormai iniziata e, dopo la pubblicazione di un video avvenuta giusto ieri, oggi ha voluto fare il bis pubblicandone un altro. Stavolta a parlare è Marco Montemagno, un grande esperto di economia a tecnologia che ci avvisa di come “l’IKea della tecnologia” è in arrivo.

Egli sottolinea come la politica di Xiaomi di offrire dispositivi di livello premium a un prezzo ragionevolmente più basso della concorrenza (per il famoso tetto massimo del 5% sugli utili) è un qualcosa a cui è difficile non prestare attenzione, soprattutto in un periodo in cui i top di gamma stanno facendo la gara a chi ha il costo più elevato.

Insomma, se fino a qualche settimana fa Xiaomi era solo un nome di un’azienda cinese qualunque per la maggior parte degli italiani, tempo qualche giorno e diventerà, certamente non importante come Samsung, Apple, LG e Sony, ma sicuramente sarà sulla bocca di molti, appassionati e non.

Ricordiamo che il lancio ufficiale di Xiaomi Italia è previsto per il 24 Maggio, mentre il Mi Store di Milano dovrebbe aprire le porte il 26 Maggio. Appena un giorno prima di questo tour de force, il colosso cinese toglierà il velo sul nuovo top di gamma Xiaomi Mi 7.

Per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it), vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.