Smartphone

Presentazione Xiaomi Mi 7 e venuta ufficiale in Italia: un connubio perfetto

Xiaomi Mi 7 concept render
4.01KViews

Nonostante l’arrivo ufficiale di Xiaomi nel nostro mercato sia di per se una notizia molto importante e che i Mi Fan attendevano con ansia da diversi anni, il tutto viene reso ancora migliore dalla presentazione, esattamente il giorno prima, del nuovo top di gamma Xiaomi Mi 7.

La tempistica scelta dal colosso cinese per espandere la propria influenza in Europa e per presentare il nuovo smartphone top di gamma che, apparentemente avrà caratteristiche top e prezzo relativamente basso, non poteva essere certo migliore.

Grande entusiasmo ma di fronte vi sono due colossi

La possibilità di poter acquistare, relativamente subito dopo la presentazione ufficiale, il nuovo Xiaomi Mi 7 anche in Italia, con tanto di garanzia ufficiale italiana e centri di post assistenza in caso di danneggiamenti attivi in tutto il territorio in maniera molto capillare, è un qualcosa che sicuramente metterà i bastoni fra le ruote ai vari Samsung ed Apple. Di fatto, “nell’arena è sceso un altro gladiatore“.

Certo, sia i top di gamma Samsung che gli iPhone possono contare non solo su di una nomea rafforzata nel corso degli anni ma anche su una campagna marketing estremamente massiccia (soprattutto quella di Samsung), per cui per Xiaomi non sarà semplice interrompere il duopolio nella fascia alta. Un aiuto da questo punto di vista arriverà dalla partnership con Wind 3 che permetterà al colosso cinese di vendere i suoi smartphone direttamente presso i 3 Store di tutta Italia.

Un’opera d’arte moderna

Con il suo design all’avanguardia, l’assenza in superficie del sensore di impronte che rovina l’estetica minimale della maggior parte degli smartphone (è comunque presente sotto il display) e un display senza quasi alcuna cornice, lo Xiaomi Mi 7 non sarà solo uno smartphone top di gamma ma anche una vera e propria opera d’arte moderna.

Ma vogliamo sapere la vostra… Pur non avendo ancora il quadro completo sullo Xiaomi Mi 7 e sul suo prezzo in Italia, cosa ne pensate dello smartphone e della concorrenza che si approccia ad affrontare?

Lorenzo Spada

1 commento

  • Il vero problema di tutti gli smartphone è la batteria.Utilizzare batterie da 3000/3500 mA/h
    con schermi che ormai sono sempre più grandi è francamente incomprensibile.Le aziende dovrebbero indirizzare i loro sforzi soprattutto in questa direzione.Lo faranno?Non lo so ,ma il problema comunque rimane.

Lascia un commento