Smartphone

Xiaomi Mi 7 costerà la metà di Galaxy S9+? Così sembra!

Xiaomi Mi 7 concept

Torniamo ancora una volta a parlare del nuovo top di gamma Xiaomi Mi 7 e, dopo avervi mostrato un video render che immagina come potrebbe essere in base ai rumor e alle informazioni leaked emerse fino a ora sulla rete, vi comunichiamo che il suo prezzo di listino potrebbe essere addirittura della metà rispetto a quello del Samsung Galaxy S9+.

Non sappiamo se si sia trattato di un errore ma lo Xiaomi Mi 7 è stato intravisto all’interno dello shop ufficiale di Xiaomi, dalla cui pagina abbiamo potuto avere delle conferme sulle specifiche tecniche e delle anticipazioni, apparentemente molto rosee, sul prezzo di listino.

Sul fronte delle specifiche tecniche, la pagina del Mi Store ha confermato la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, il che lo mette alla pari con tutte le ammiraglie di quest’anno.

La vera novità succulenta però proviene dal prezzo di listino. Come potete vedere dall’immagine, allo Xiaomi Mi 7 è stato affibbiato un prezzo di 2799 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 439 euro. Considerando che il prezzo di listino del Galaxy S9+ è di 899 euro, ci troviamo di fronte a un top di gamma di pari lignaggio (forse anche con qualche miglioria tecnologica in più) ma dal prezzo dimezzato.

Certo, il prezzo si riferisce al mercati cinese e molto difficilmente Xiaomi potrà mantenerlo anche in Europa, dove la tassazione è ben diversa. Tuttavia, legandoci al discorso degli utili che non supereranno mai il 5%, abbiamo la speranza che lo Xiaomi Mi 7 venga commercializzato a un prezzo aggressivo e al di sotto dei 599 euro.

In attesa della presentazione ufficiale di Xiaomi Mi 7 che dovrebbe avvenire il 23 Maggio, vi vogliamo ricordare che nonostante l’hardware sembri essere il suo principale focus, Xiaomi è un’azienda più come Facebook e Google che  fa del software la sua principale fonte di introiti.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.