Smartphone

Questo Xiaomi Mi 7 è troppo bello per essere vero? | Video

Xiaomi Mi 7 concept render
2.72KViews

Torniamo a parlare nuovamente dello Xiaomi Mi 7, vero smartphone top di gamma del 2018 del colosso cinese che è ormai sempre più sulla rampa di lancio (possibile presentazione il 23 Maggio). Di esso sappiamo ormai praticamente tutto, dalle specifiche tecniche a gran parte dell’estetica e del design. A questo proposito, vi mostriamo un nuovo video render realizzato dai ragazzi di TechConfigurations che si basa sulle informazioni venute alla luce fino a ora.

Non si tratta quindi di un video leaked del modello reale di Xiaomi Mi 7 ma solo di un video render di come potrebbe essere. Non lo chiamiamo concept dal momento che sono poche le cose venute fuori dalla fantasia dei creatori mentre sono molte le cose venute fuori da indiscrezioni e informazioni leaked.

Dalla notch al sensore di impronte in-display

Le informazioni leaked delle settimane passate hanno rivelato che Xiaomi Mi 7 presenterà un display OLED con tanto di notch e questo video rendering del video mostra proprio questo. C’è una fotocamera frontale da 20 MP, un altoparlante e un sensore alloggiati all’interno della notch. Il video menziona anche il riconoscimento facciale 3D e mostra che la notch viene nascosta via software durante la riproduzione del video.

Non c’è praticamente cornice nella parte inferiore, il che ci lascia un po’ di dubbi. Certo, sarebbe bello avere realmente uno smartphone a tutto schermo ma probabilmente la rigidità strutturale della scocca ne sarebbe compromessa.

C’è anche uno scanner per impronte digitali in-display, anch’essa caratteristica a lungo voluta da molte indiscrezioni. Sul bordo inferiore trova spazio una porta USB-C con affianco, su entrambi i lati, le griglie degli altoparlanti e del microfono principale.

Concludendo la descrizione di questo Xiaomi Mi 7 semi-immaginario, la parte posteriore è ricoperta di vetro Gorilla Glass 5 (per sfruttare la ricarica wireless) e possiede una configurazione doppia fotocamera 12MP + 20MP in grado di sfruttare un OIS, il sistema di messa a fuoco PDAF e un flash a doppio tono. Fra le colorazioni immaginate vi sono  oro bianco, nero e blu.

Lorenzo Spada

Lascia un commento