Smartphone

Xiaomi Redmi S2 verrà presentato il 10 Maggio

Xiaomi Redmi S2

Torniamo a parlare di smartphone Xiaomi e, dopo avervi un po’ mostrato quale sarà la politica aziendale del colosso sulla distribuzione dei ricavi e degli utili fra hardware e software, vi comunichiamo che il nuovo entry-level Xiaomi Redmi S2 verrà presentato al pubblico il prossimo 10 Maggio.

Xiaomi ha confermato ufficialmente le voci di un imminente modello Redmi S2 sulla sua pagina Weibo. Sulla rete dei social media, la società ha rilasciato un’immagine, rivelando uno smartphone rosa nelle mani dell’attore cinese Turbo Liu. Il dispositivo sarà introdotto nello specifico il 10 maggio nella città di Nanjing, in Cina.

Dalle informazioni già in nostro possesso, lo Xiaomi Redmi S2 non sarà nulla di nuovo, almeno dal punto di vista estetico. Esso infatti condivide gran parte del design con gli altri smartphone del catalogo Xiaomi, soprattutto con il Redmi Note 5 Pro.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, al momento non abbiamo a disposizione la scheda tecnica completa. Dalle indiscrezioni passate però sappiamo che Xiaomi Redmi S2 sarà dotato di un display a schermo intero simile nella diagonale a quello visto su Redmi Note 5 Pro, con dimensioni di 5,99 pollici e risoluzione HD+ LCD (1440×720 pixel) e un rapporto di aspetto 18:9. La parte superiore del display ospita la fotocamera frontale e i sensori. La parte inferiore del dispositivo è dotata di griglie per altoparlanti e un connettore micro USB.

A muovere il tutto ci pensa il SoC Qualcomm Snapdragon 625 e una batteria da 3.080 mAh. Quest’ultima caratteristica però non è certa, dal momento che secondo delle voci sul web, la batteria potrebbe anche essere da 4.205 mAh.

Venendo al prezzo di vendita, anche in questo caso non abbiamo molte certezze. Lo smartphone in Cna arriverà in esclusiva con Suning (si, l’azienda proprietaria dell’Inter) e dovrebbe comunque non eccedere la soglia dei 199 euro al cambio, il che lo posizionerebbe in una fascia di mercato già molto affollata (soprattutto in Cina) nella quale potrebbe dire benissimo la sua.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.