Xiaomi Italia

Gli smartphone Xiaomi saranno disponibili anche nei 3 Store

3 Store

Xiaomi sta intavolando trattative e partnership sempre più favorevoli per il suo arrivo ufficiale in Italia e in diversi altri mercati europei. Dopo avervi segnalato la lista dei centri assistenza autorizzati alla riparazione di smartphone Xiaomi nel territorio italiano, vi segnaliamo che il colosso cinese ha collaborato con il conglomerato di Hong Kong CK Hutchison per espandere la disponibilità dei suoi smartphone in Europa attraverso l’operatore telefonico 3 Group.

In pratica, gli smartphone Mi e Redmi saranno disponibili non solo presso MediaWorld, Amazon e il Mi Store ma anche presso i 3 Store. Come parte dell’accordo, i prodotti dell’azienda saranno inizialmente disponibili nei 3 Store in Austria, Danimarca, Irlanda, Italia, Svezia e Regno Unito, mentre altri prodotti Xiaomi saranno venduti in punti vendita come Watson’s Fortress, Superdrug e Kruidvat in Irlanda, Regno Unito e Paesi Bassi.

3 Store

Europa, un mercato tutto da conquistare per Xiaomi

La notizia arriva subito dopo l’annuncio che il colosso ha presentato i suoi documenti per la IPO, cercando di raccogliere almeno 10 miliardi di dollari. L’azienda ha fatto il suo ingresso in Europa con una presenza in Spagna lo scorso anno, non solo rendendo disponibili i prodotti attraverso punti vendita digitali come Amazon.es, ma anche Mi Store che vendono anche alcuni dei suoi accessori di lifestyle, come le power banks.

Wang Xiang, vicepresidente senior per Xiaomi business, vendite, marketing e strategia legale e IP di Xiaomi, in precedenza ha dichiarato in passato ai colleghi di The Verge che la società ha “molti, molti clienti in Spagna, Regno Unito, Germania e Italia” e che “vogliamo rendere questi mercati un successo. E poi possiamo pensare ad altri mercati e paesi. Vogliamo imparare dai clienti il gusto della gente europea“.

Insomma, la strategia di Xiaomi per l’Italia e per l’Europa in generale si sta delineando sempre più. La ciliegina sulla torta, per quanto riguarda noi italiani, dovrebbe essere il 26 Maggio, ovvero quando avverrà l’apertura del primo Mi Store a Milano.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.