Accessori

Xiaomi ci vuole in forma con un nuovo mini tapir roulant

Xiaomi non è proprio estranea al mondo del fitness. Sappiamo bene che si tratta della principale azienda al mondo per quanto riguarda le fitness band (terza se includiamo anche gli smartwatch). Tuttavia, l’ultimo progetto lanciato in Cina la fa entrare direttamente nel mondo del fitness.

Il WalkingPad Mini Walk Smart Treadmill è un nuovo progetto per cui Xiaomi ha lanciato una campagna di crowfoudibng in Cina. Si tratta essenzialmente di un mini tapis roulant studiato appositamente per essere il più funzionale possibile occupando, allo stesso momento, il minor spazio possibile.

Come potete vedere dalle immagini, si tratta di un prodotto alquanto differente dalla concorrenza. Nessuna struttura verticale dove appoggiare le mani, nessun rilevatore del battito cardiaco e tappeto rullante che può essere piegato a metà per riporre l’oggetto in metà dello spazio.

Il WalkingPad Mini Walk Smart Treadmill di Xiaomi non ha un elaborato pannello strumenti per la gestione della velocità o per il monitoraggio dei passi, delle calorie ecc. Piuttosto, viene fornito con un display a LED in miniatura ed è controllato tramite lo smartphone utilizzando un’app specifica.

Quindi potremmo definire questo oggetto un tapis roulant elegante, digitalizzato e compatto abbastanza da venir utilizzato in appartamenti o piccole case. Soddisfa le esigenze quotidiane di allenamento poi scivola via dalla vista sotto un letto o in un armadio.

La gamma di velocità del tapis roulant Xiaomi WalkingPad va da 0,5 a 6 chilometri all’ora – questo è il passo più veloce e la velocità può essere controllata usando lo smartphone . Non è quindi adatto per chi cerca uno strumento che lo aiuti nella corsa.

Specifiche tecniche

Pesa solo 28 kg e il tappeto in se ha una dimensione di 1200 x 415 mm. Inoltre, il mini tapis roulant supporta un carico massimo di 90 kg e viene fornito con un telecomando (da utilizzare in alternativa allo smartphone).

Il corpo è realizzato in lega di alluminio mentre il pad è realizzato in materiale elastico ad alta densità. C’è anche un display a LED nella parte anteriore del tappeto che fornisce informazioni sul tempo di allenamento e sulla velocità raggiunta.

WalkingPad offre due modalità utente: una è una modalità manuale, in cui la velocità può essere regolata tramite il telecomando  o attraverso l’app e c’è una modalità automatica in cui la velocità del tappeto aumenta o diminuisce in base all’andatura dettata.

Il Walking Walk Mini Walk è attualmente disponibile per il finanziamento sulla pagina Xiaomi della piattaforma YouPin. Il prezzo iniziale è di 1.699 yuan (circa 250 euro) e dovrebbe essere spedito a partire dal 31 maggio 2018.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.