Smartphone

Xiaomi Mi 7 potrebbe venir presentato il 23 Maggio

Xiaomi Mi 7 concept

Torniamo nuovamente a parlare di Xiaomi Mi 7, il vero smartphone top di gamma del 2018 del colosso cinese (nonostante condividerà molte specifiche con il Mi MIX 2S) che, per la prima volta nel mondo Android, dovrebbe portare un sistema di riconoscimento facciale 3D basato su specifici sensori hardware. Ne torniamo a parlare in quanto abbiamo scoperto la possibile data della presentazione.

Xiaomi Mi 7 teaser

Come potete vedere infatti dall’immagine teaser, lo Xiaomi Mi 7 verrà presentato il prossimo 23 Maggio. Lo smartphone non viene citato esplicitamente ma, il grosso numero 7 presente in primo piano decisamente non lascia spazio a molte possibilità.

Nonostante l’immagine sembri ufficiale, il fatto che sia stata caricata su Weibo da un’account differente da quello di Xiaomi e che non abbia una risoluzione particolarmente elevata ci mettono in guardia sulla sua autenticità.

Chiaramente l’autenticità o meno dell’immagine non vuol dire che sicuramente le informazioni che riporta siano false. In passato vi abbiamo comunicato che la commercializzazione dello Xiaomi Mi 7 sarebbe stata rimandata al terzo trimestre del 2018 per problemi legati al sistema di riconoscimento facciale in 3D. Se queste due informazioni dovessero essere veritiere, ci troveremo con la presentazione verso la fine di Maggio e la commercializzazione un paio di mesi dopo.

Ad ogni modo, in attesa di avere maggiori informazioni (magari provenienti direttamente da Xiaomi), vi vogliamo ricordare che lo Xiaomi Mi 7, oltre ad avere il sistema di riconoscimento facciale in 3D, sarà dotato anche di un sensore di impronte digitali a ultrasuoni posto al di sotto del display da 6,01 pollici con aspetto di forma 18:9 (e notch) e prodotto con tecnologia OLED da Samsung Display. Questa caratteristica è stata fra l’altro confermata dal CEO Lei Jun.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.