Wearable

Xiaomi lancia le Smart Shoes di Amazfit mediante campagna di crowfounding

Xiaomi Amazfit Smart Shoes

I partner dell’ecosistema dell’hardware di Xiaomi continuano a sfornare prodotti a un ritmo molto serrato. L’ultimo di cui abbiamo notizia è un paio di scarpe intelligenti di Amazfit, il cui finanziamento è avvenuto mediante una campagna di crowfounding  sulla piattaforma Youpin in Cina. Le scarpe intelligenti Amazfit sono dotate di un tracker che rileva la distanza percorsa, le calorie bruciate e fornisce altri dati di fitness.

Secondo un rapporto, Xiaomi ha collaborato con le industrie Huami per portare le scarpe intelligenti sul mercato. Ufficialmente chiamate Huami Amazfit Antelope Light Outdoor Shoes, sono dotate di un tracker Mijia Smart Core 2. Il tracker può essere abbinato a all’app Mi Fit sullo smartphone per tracciare i dati di fitness. Le scarpe inizieranno a essere spedite ai clienti il 17 maggio.

Il sensore che funziona da fitness tracker fornito con le nuove scarpe intelligenti Amazfit è più preciso rispetto alla precedente generazione di tracker lanciati con scarpe smart.

La suola montata sulle scarpe Amazfit Sports adotta un design ergonomico e la soletta è disegnata secondo la curvatura delle ossa del piede. La suola è prodotta utilizzando l’innovativo materiale denominato ERC che assorbe efficacemente la forza di impatto dei piedi a terra e restituisce l’energia in modo uniforme ai piedi. La suola adotta anche una trama dal pavimento al soffitto in gomma resistente all’abrasione per offrire eccellenti prestazioni di presa con forti proprietà antiusura e antiscivolo.

Ricordiamo che Xiaomi ha due scarpe intelligenti legate al fitness che sono state lanciate con i due marchi cinesi Li-Ning e Mijia. Le nuove scarpe intelligenti Amazfit finanziate con la campagna di crowfounding in Cina hanno un prezzo di 199 CNY (circa 26 euro).

Il rapporto menziona anche che il tracker deve essere acquistato separatamente e dovrebbe essere disponibile dal 30 maggio. Ciò significa che le scarpe in se non hanno nulla di speciale e che, in linea teorica, il tracker potrebbe venir integrato su qualunque altro tipo di scarpa.

A ogni modo, le scarpe sono disponibili in cinque varianti di colore che includono Black, Vibrant Orange, Grey, Mint Green e Rose Powder.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.