Xiaomi Italia

Lo Xaomi Mi Store di Milano potrebbe aprire il 26 Maggio

La presenza in Italia di Xiaomi sta pian piano aumentando sempre di più. Se al momento le più grosse novità sono state il lancio della Mi Community Italiana e la localizzazione del sito web ufficiale Mi.com nella nostra lingua, da qui a meno di un mese ci potrebbe essere la più grande novità, ovvero l’apertura dello Xiaomi Mi Store a Milano.

La società ha iniziato ad assumere persone a gennaio aprendo cinque posizioni di lavoro per un direttore del negozio e quattro commessi. Ora, alcune fonti vicine a Xiaomi hanno indicato che il negozio sarà ufficialmente aperto il 26 maggio, che è a meno di un mese di distanza. Al momento non vi è una conferma ufficiale, per cui vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio.

Xiaomi Mi Store

A ogni modo, in base alla lista dei lavori che sono stati richiesti, lo Store Manager nel primo Xiaomi Mi Store italiano avrà almeno cinque anni di esperienza in società tecnologiche strutturate e una profonda conoscenza dell’intero ecosistema Xiaomi e delle principali tendenze tecnologiche.

Prima di Milano sarà la volta di Parigi

Ma la società non ha annunciato quali prodotti saranno venduti nel negozio. Quindi, non sappiamo se sarà possibile acquistare solo smartphone Xiaomi o anche altri gadget hi-tech venduti in Asia come Mi Band, droni, accessori e così via.

Nella speranza che vi sia una sorta di copia e incolla nei prodotti venduti dallo Xiaomi Mi Store di Barcellona a quello di Milano, sottolineiamo che quello di Milano non sarà il solo Mi Store che l’azienda intende aprire in Europa.

Sempre secondo delle fonti vicine all’azienda, il 22 Maggio avverrà l’apertura dello Xiaomi Mi Store a Parigi (il primo di una lunga serie a quanto pare). Così come per il negozio italiano, non sappiamo ancora quali prodotti specifici sarà possible acquistare.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.