Smartphone

Xiaomi Redmi S2: stessa spiaggia, stesso mare…

Xiaomi Redmi S2

Utilizzare lo stesso design su più smartphone, soprattutto se quest’ultimo è risultato piacere agli utenti, è sicuramente una strategia da adottare. Tuttavia, a lungo andare si rischia di appiattire del tutto la propria offerta lasciando come uniche differenze le dimensioni e le specifiche tecniche. E’ ad esempio il caso del nuovo Xiaomi Redmi S2.

Copia e incolla

Attraverso un paio di recenti immagini emerse in rete sul sito web della Svetandroida, possiamo notare come lo Xiaomi Redmi S2 abbia in pratica lo stesso identico design del Redmi Note 5 Pro e, se non consideriamo il display con rapporto di forma 18:9, l’estetica è molto simile a molti altri smartphone del catalogo. Da quello che possiamo vedere, vi sarà anche una variante in colorazione rosa, cosa non tanto comune.

Con una configurazione a doppia fotocamera allineata verticalmente nella parte posteriore e un sensore di impronte digitali accanto alla fotocamera, Xiaomi ha praticamente fatto un copia e incolla dal Redmi Note 5 Pro. La scocca viene fornita di bande in plastica per le antenne nella parte superiore e inferiore, un altro dettaglio che ricorda Xiaomi Mi A1. Il tasto del bilanciere del volume e di sblocco si trova sul lato destro del dispositivo.

Non crediamo certo che per ogni singolo dispositivo debba esserci un re-design estetico in modo da differenziarlo dagli altri modelli. Tuttavia, appiattire in questo modo la scelta in termini di design è un qualcosa che non vorremmo vedere da un grande produttore come Xiaomi.

Specifiche tecniche

Tra l’altro, Xiaomi Redmi S2 sarà dotato di un display a schermo intero simile nella diagonale a quello visto su Redmi Note 5 Pro, con dimensioni di 5,99 pollici e risoluzione HD+ LCD (1440×720 pixel) e un rapporto di aspetto 18:9. La parte superiore del display ospita la fotocamera frontale e i sensori. La parte inferiore del dispositivo è dotata di griglie per altoparlanti e un connettore micro USB.

Come riportato in precedenza, lo smartphone sarà alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 625 e una batteria da 3.080 mAh. Secondo delle voci sul web, la batteria potrebbe anche essere da 4.205 mAh.

Insomma, non sappiamo al momento tutto nel dettaglio riguardo questo smartphone ma, considerando che la presentazione è probabilmente dietro l’angolo, non dovremo aspettare molto.

Voi che cosa ne pensate sul fatto del design molto simile a quello degli altri modelli in catalogo?

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.