Tablet

Xiaomi Mi Pad 4 è ancora nei pensieri di Xiaomi

Xiaomi Mi Pad 3

Xiaomi ha lanciato il Mi Pad 3 ad aprile dello scorso anno dopo una pausa di due anni e il tablet Mi di terza generazione è stato ben accolto sul mercato. Il mese di aprile 2018 è quasi arrivato al termine ma non abbiamo ancora sentito parlare di un successore del Mi Pad 3. Ciò nonostante, vi è la notizia positiva fornita in passato da Lei Jun, CEO dell’azienda, che Xiaomi Mi Pad 4 è in lavorazione.

È interessante notare che il Mi Pad 3 e persino il Mi Pad 2 sono stati esauriti da un po’ ora sia in Cina che su diverse piattaforme online di e-commerce. Xiaomi ha persino rimosso completamente i dettagli del prodotto dal suo sito Web, alimentando in tal modo le speculazioni che potrebbe aver concluso i piani per il mantenimento della linea di prodotti.

Tuttavia, il ben noto analista cinese, Pan Jiutang, ha lasciato intendere che Xiaomi Mi Pad 4 è nella fase finale dello sviluppo e sta arrivando con molte aspettative.

Xiaomi Mi Pad 4 rumor

Al momento non si sa nulla delle possibili caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi Pad 4 ma possiamo immaginare che gli ingegneri del colosso cinese utilizzeranno un design a tutto schermo e uno slot per schede SIM, così da trasformarlo nel perfetto rivale del nuovo iPad 2018.

Tuttavia, in un’epoca in cui il mercato dei tablet sta gradualmente collassando su se stesso (soprattutto quello legato al mondo Android) e considerando che ci sono voluti due anni prima che il Mi Pad 2 avesse un successore nel Mi Pad 3, non ci aspettiamo che Xiaomi spenda troppa energia sulla linea del tablet o che rilasci il nuovo Xiaomi Mi Pad 4 a breve.

Ricordiamo infatti che per Xiaomi ci sono ancora in ballo le presentazioni di due smartphone chiave del suo portfolio: il Mi 7 e il Mi Max 3. Il primo rappresenterà il vero top di gamma 2018 mentre il secondo dovrebbe innalzare l’asticella della fascia media senza intaccarne di molto il prezzo.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.