Accessori

Xiaomi lancia anche delle salviettine da 60 cent per pulire gli smartphone

Che Xiaomi abbia le mani in pasta in moltissime aree della tecnologia moderna non è un segreto, visti anche i numerosi brevetti depositati e acquisiti nel corso della sua storia. Tuttavia, alcuni suoi prodotti rasentano l’inverosimile.

L’ultima proposta del colosso cinese sono delle salviettine per la pulizia degli smartphone dalle fastidiosissime impronte. Di fatto, la tendenza a realizzare smartphone con scocche completamente in vetro o in ceramica ha il lato negativo di rovinare l’estetica dopo appena 2 minuti di utilizzo proprio per via delle impronte digitali molto visibili. Per venire incontro a questa negatività, sono proliferate in rete le vendite di pezzuole simili a quelle per gli occhiali.

La salvietta per la pulizia dello schermo realizzata da Xiaomi è disponibile in una confezione da 15 pezzi e ha un prezzo di appena 4,9 Yuan (circa 0,60 euro) per scatola. Le salviette hanno molteplici funzioni e possono essere utilizzate per schermi di computer, occhiali, display di  smartphone, laptop e tablet. Si asciuga rapidamente, non si sfalda e si possono usare entrambi i lati. Le salviette hanno anche proprietà anti-batteriche.

Ogni pezzo delle salviette è lungo 12,5 cm e largo 10 cm e ciascuna è confezionata singolarmente all’interno della confezione da 15. Le salviettine sono efficienti ed efficaci nelle batteriostasi e non lasciano tracce di detriti sulla superficie. Hanno una morbidezza migliore rispetto alle salviettine normali e sono cucite con alcool commestibile e tensioattivo che può rimuovere efficacemente polvere e grasso.

Naturalmente, ci sono tonnellate di alternative a questo prodotto che sono disponibili in altre regioni, quindi è improbabile che si tratti di un prodotto destinato all’esportazione.

In attesa di ricevere le vostre impressioni sul lancio di questo prodotto da parte di Xiaomi, vi vogliamo ricordare che a breve è atteso il lancio del nuovo Redmi S2, smartphone di fascia bassa con Dual Camera e Face Unlock.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.