Mi TV

Xiaomi TV Speaker si mostra in un primo unboxing

Xiaomi Mi TV Speaker

Lo scorso 3 Aprile Xiaomi ha annunciato una nuova soundbar che va ad arricchire l’ecosistema nella fascia bassa. Stiamo parlando della Xiaomi Mi TV Speaker con funzionalità Bluetooth, la cui disponibilità è al momento relegata alla sola Cina. Nelle scorse ore i colleghi di MyDrivers hanno pubblicato un primo unboxing fotografico della soundbar, permettendoci di ammirare il suo design minimale e alquanto robusto.

Lo Xiaomi Mi TV Speaker è contenuto in una confezione marrone completa di accessori che include un manuale utente (in cinese), un alimentatore, un cavo AV e due ancoraggi in plastica e viti per il montaggio della soundbar alla parete per coloro che desiderano farlo.

Il Mi TV Speaker ha un design a strisce lunghe bianche che tanto semplice quanto minimale. Ciò è essenziale per adattarsi a molti stili diversi di arredamento. La parte anteriore della soundbar è ricoperta da un materiale in tessuto. Esso è dotato di fori sul retro per il montaggio sulla parete utilizzando gli ancoraggi in plastica e le viti fornite nella confezione.

Inoltre, sul retro, l’altoparlante ospita una serie di porte per la connettività: Aux-in (audio da 3,5 mm), ingresso audio AV, SPDIF (interfaccia audio digitale SONY, PHILIPS), ingresso ottica e un jack di alimentazione. Il pulsante di accensione / spegnimento è alloggiato anche all’interno della piccola apertura che ospita questi plug.

Sul fronte della qualità audio, il Mi TV Speaker è dotato di 8 unità sonore integrate e comprende due tweeter a cupola a 20 sfere, due subwoofer da 2,5 pollici e quattro radiatori passivi. La risposta in frequenza del suono varia tra 50 Hz e 2500 Hz. L’output è chiaro e il suono è naturale. L’interfaccia è anche robusta ed è compatibile con tutti i tipi di TV.

Ricordiamo che il Mi TV Speaker di Xiaomi è infatti disponibile a soli 399 yuan che, al cambi, equivalgono a circa 59 euro.

Lorenzo Spada

3 commenti

    • Temo che a questo prezzo sia impossibile trovarla per ora! Gli unici che la vendono attualmente sono Gearbest, Banggood e Aliexpress, però sono tutte sovrapprezzate! Ci vogliono almeno 115€ attualmente!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.