Smartphone

Xiaomi Redmi S2: smartphone di fascia bassa con Dual Camera e Face Unlock

Xiaomi Logo

Nonostante l’attenzione sia rivolta quasi esclusivamente ai nuovi Xiaomi Mi MIX 2S, Xiaomi Black Shark e, in prospettiva, al Mi 7 e al Mi Max 3, il colosso cinese si sta preparando alla presentazione anche del nuovo Xiaomi Redmi S2. Si tratta di uno smartphone di fascia bassa le cui peculiarità risiedono nella doppia fotocamera posteriore e nel sistema di riconoscimento facciale.

Questo è un dispositivo entry-level che sarà probabilmente molto economico per l’acquisto giudicando le sue specifiche. In particolare, il dispositivo avrà due fotocamere e una funzione di sblocco volto che è attualmente presente solo su una manciata di dispositivi Xiaomi. La nostra ipotesi è che Xiaomi pubblicizzerà queste due caratteristiche in maniera pesante per questo nuovo dispositivo, anche se non possiamo dirlo con certezza finché l’azienda non inizierà a pubblicare teaser attraverso i suoi canali ufficiali.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, all’interno dello Xiaomi Redmi S2 è previsto un display LCD 18:9 con risoluzione 1440 × 720, anche se non sappiamo quale sarà la dimensione del display effettivo. Il system-on-chip di Xiaomi Redmi S2 dovrebbe essere il modello msm8953, ovvero il Qualcomm Snapdragon 625. Questo è lo stesso chip trovato in Xiaomi Redmi Note 5 / Redmi 5 Plus.

Sul fronte dell’archiviazione, abbiamo scoperto che ci sarà una variante da 16 GB ma è probabile che vi sia anche una variante da 32 GB. In ogni caso, vi sarà almeno uno slot per schede microSD. Per quanto riguarda la RAM, dovremo aspettare che la certificazione ufficiale del TENAA venga rilasciata prima di poter trovare maggiori informazioni sulla memoria. Sarà probabilmente 2 – 3 GB di RAM, dato il resto delle specifiche del Redmi S2.

La fotocamera è il luogo in cui questo dispositivo budget ha più da offrire. Avrà una doppia configurazione posteriore con il sensore Sony IMX486 da 12MP o il sensore OmniVision OV12A10 da 12 MP come focus principale e il sensore Samsung S5K5E8 da 5 MP come sensore secondario. Sulla parte anteriore, ci sarà un ulteriore sensore Samsung S5K5E8 da 5 MP. Per quanto riguarda le funzioni della fotocamera, ci saranno EIS, Modalità ritratto e Face Unlock.

Infine, Xiaomi Redmi S2 avrà una rispettabile batteria da 3.080 mAh e un sistema operativo basato su Android 8.1 Oreo.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.