News

Mi Drop 1.9.29 rilasciata ufficialmente | Novità e download

Xiaomi Mi drop

La MIUI ROM è tanto apprezzata quanto a volte “incompresa” per via della sua ricchezza in funzionalità. Seppur mette sul piatto un software praticamente pronto all’uso senza necessità di download di app di terze parti, alle volte può risultare essere troppo invasiva nella personalizzazione di Android. A ogni modo, tempo fa Xiaomi scorporò l’applicazione Mi Drop pubblicandola anche sul Play Store, così da avere l’opportunità di poterla aggiornare senza necessità di rilasciare un aggiornamento completo della MIUI.

A questo proposito, vi segnaliamo che l’applicazione Mi Drop è stata aggiornata alla versione 1.9.19. Le novità non sono molte ma contribuiscono a rendere l’esperienza utente leggermente migliore.

Prima di procedere, vi vogliamo ricordare che Mi Drop è un’applicazione disponibile per tutti gli smartphone Android (non solo quelli a marchio Xaomi) che permette la condivisione in locale di qualsiasi tipo di file. Non occorre una connessione a internet in quanto viene sfruttato il protocollo P2P (peer-to-peer).

La prima novità della nuova versione riguarda la possibilità di poter aprire i file ricevuti all’interno dell’app Mi Drop stessa. In pratica, è stato aggiunto un visualizzatore di immagini, un player multimediale e un lettore di PDF. Se dapprima veniva richiesta l’apertura del file scaricato mediante un’app di terze parti compatibile, adesso Mi Drop è molto più autonoma.

La seconda novità è leggermente più tecnica e riguarda la connessione Bluetooth che, dopo lo scambio di uno o più file, viene ripristinata in automatico, cosa che non accadeva prima.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento o nel caso vorreste scaricare l’app per la prima volta, vi basterà cliccare sul nostro link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alla nostra guida su come abilitare la registrazione in 4K su Xiaomi Redmi Note 5 Pro.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.