Smartphone

Xiaomi Mi A2 e Redmi Y2 prossimi al lancio

Xiaomi Mi A1

Ci sono state diverse indiscrezioni su Xiaomi che lavora su un successore del suo smartphone Android One, il Mi A1, che in Cina è stato lanciato come Mi 5X. Ora il TENAA ha appena certificato il Mi 6X in Cina, e se il passato è una indicazione, il Mi 6X potrebbe essere lanciato in India e nel resto del mondo come Xiaomi Mi A2.

Tuttavia, sembrerebbe che su Twitter siano stati pubblicati dei riferimenti non solo allo Xiaomi Mi A2 ma anche al Redmi Y2, dispositivi che potrebbero arrivare a breve sul mercato. Per ricordare, il Redmi Y1 è stato lanciato l’anno scorso a novembre in India e la società lo ha commercializzato pubblicizzandolo come uno smartphone “per i selfie”.

Una linea di codice nella fonte del sito Web di Xiaomi in India, individuata dall’utente Twitter @IshanAgarwal24, ci ha permesso di scoprire riferimenti a entrambi i dispositivi in frasi come “Mi A2 Custodia rigida“, “Redmi Y2 perforato nero” e “Redmi Y2 perforato blu” . Sebbene i codici siano stati in seguito eliminati, l’utente di Twitter è riuscito a ottenerne degli screenshot.

Utilizzando sempre il passato come metro di riferimento, lo Xiaomi Mi A2 dovrebbe avere le stesse specifiche del Mi 6X, insieme al software Android One visto sul Mi A1. Le speculazioni dichiarate sul Mi 6X mostrano che il dispositivo verrà equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 636, uno schermo LCD IPS da 5,9 pollici in formato 18: 9, nelle varianti da 4 GB di RAM + 64 GB di memoria e 6 GB di RAM + 128 GB. Per quanto riguarda l’ottica, si dice che lo smartphone avrà una doppia fotocamera con un sensore da 12 MP e un sensore da 20 MP. Potrebbe anche essere presente una fotocamera frontale con una risoluzione di 20 MP.

Insomma, con lo Xiaomi Mi A2 verrebbe innalzata ancora una volta l’asticella della fascia medio bassa. Purtroppo non abbiamo informazioni tecniche sul modello Redmi Y2.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.