Smartphone

Xiaomi Mi 6X (Mi A2) si mostra in un’immagine dal vivo

Xiaomi Logo

Torniamo a parlare dello Xiaomi Mi 6X o, almeno stando alle ultime indiscrezioni e a quanto fatto dall’azienda nel passato, dello Xiaomi Mi A2 per il mercato internazionale, mostrandovi quella che potrebbe essere la prima foto che lo mostra dal vivo.

Il design dello smartphone è decisamente molto simile a quello di Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro, con una configurazione di doppia fotocamera posta in verticale sul lato sinistro e inframezzata da un flash LED. Più in basso e in una posizione più centrale troviamo il sensore di impronte digitali.

Una differenza con il Redmi Note 5 Pro la troviamo però nella presenza di una banda in plastica lungo tutta la parte superiore della scocca a forma di U che consente alle antenne interne di poter ricevere e inviare il segale radio (sia WiFi che Bluetooth, GPS e 3G/4G). Dall’immagine non si vede chiaramente ma anche la cover applicata ha un leggero rilievo che lo dimostra.

Dall’immagine notiamo anche che la combinazione di tasti fisici del volume e dell’accensione e spegnimento è posta tutta sul bordo sinistro.

Se effettivamente questo dovesse confermarsi essere il nuovo Xiaomi Mi 6X / Xiaomi Mi A2, allora potremmo dire che il colosso cinese “si è buttata sul sicuro” dal punto di vista del design. Di fatto, volendo citare un proverbio calcistico, “squadra che vince non si cambia“. L’estetica del Redmi Note 5 Pro è stata apprezzata e, seppur anch’essa non fosse proprio innovativa rispetto ai predecessori, ha fatto in modo di aggiungere un plus alla qualità generale del dispositivo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il modello Mi A1 e presumibilmente anche il Mi A2 fanno parte del programma Android One. Ciò significa che hanno a disposizione una ROM quasi del tutto stock basata sull’ultimissima versione del sistema operativo Android e che, seppur non nella totalità, Google gestisce direttamente gli aggiornamenti (è comunque Xiaomi a decidere quando rilasciarli).

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.