Mi TV

Xiaomi lancia il nuovo Mi TV Speaker a soli 59 euro

Xiaomi Mi TV Speaker

Xiaomi ha recentemente annunciato la nascita di due nuove smart TV, ovvero il Mi TV 4S da 55 pollici al prezzo di 2999 Yuan ($ 477) e il Mi TV 4a da 32 e 43 pollici. Entrambi i modelli hanno come cavallo di battaglia un controllo vocale grazie all’intelligenza artificiale PatchWall e il supporto al 4K HDR. Il TV 4S è anche pubblicizzato per avere un altoparlante più potente. Forse per potenziare l’uscita audio della sua linea Smart TV, il guru della tecnologia cinese ha ora lanciato un Mi TV Speaker completamente nuovo.

Si tratta di una nuova generazione di soundbar contenente al suo interno ben 8 speaker. Il Mi TV Speaker è disponibile in bianco e ha un design semplice e minimalista. Il corpo ha un’estetica a strisce lunghe e la parte frontale dell’altoparlante è ricoperta da un materiale in tessuto (ideale per decorare e per far trapelare senza problemi i suoni). Il design si fonde anche con la TV e tutti gli stili di arredamento, con una particolare predilizione a uno stile moderno.

Specifiche tecniche

Sul fronte della qualità audio, il Mi TV Speaker è dotato di 8 unità sonore integrate e comprende due tweeter a cupola a 20 sfere, due subwoofer da 2,5 pollici e quattro radiatori passivi. La risposta in frequenza del suono varia tra 50 Hz e 2500 Hz. L’output è chiaro e il suono è naturale. L’interfaccia è anche robusta ed è compatibile con tutti i tipi di TV.

In termini di funzionamento, il Mi TV Speaker di Xiaomi è progettato per essere semplice e intuitivo. Ci sono sette pulsanti fisici nella parte superiore del corpo. I pulsanti sono contrassegnati con i relativi segni quali Riduzione del volume, Aumento volume, Bluetooth, Ingresso Aux (audio da 3,5 mm), Ingresso linea (audio AV), SPDIF (interfaccia audio digitale SONY, PHILIPS), Ottico (Fibra ottica). I pulsanti funzione corrispondono alla diversa modalità che si sceglie di utilizzare sulla smart TV. Con questa disposizione, gli utenti possono facilmente utilizzare l’altoparlante senza un manuale utente.

Cosa che sorprende ancora di più è il prezzo di vendita. Il Mi TV Speaker di Xiaomi è infatti disponibile a soli 399 yuan che, al cambi, equivalgono a circa 59 euro. La disponibilità è fissata per oggi per il mercato cinese.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.