Smartphone

Xiaomi Mi A2 e Mi 6X avranno le stesse specifiche?

Nelle scorse ore è emersa in rete un’immagine leaked che ci mostra le presunte specifiche tecniche del nuovo Xiaomi Mi 6X. Allo stesso tempo, tale informazione ci avvisa che essenzialmente la scheda tecnica dello smartphone sarà identica a quella dello Xiaomi Mi A2, la cui presentazione è attesa fra poche settimane. No, non si tratta di uno strascico del Pesce d’Aprile ma di una nuova indiscrezione emersa realmente in rete.

Hardware identico, software leggermente diverso

Tenendo fede a quanto riportato da quest’informazione leaked, sia lo Xiaomi Mi A2 (secondo smartphone che farà parte del programma Android One) che lo Xiaomi Mi 6X dovrebbero avere una modifica nel form factor, passando da un display in 16:9 a un display in 18:9 con risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel. Anche la dimensione verrebbe incrementata fino ai 5,99 pollici.

Oltre a ciò dovremmo trovare il SC Qualcomm Snapdragon 626 con CPU Octa Core a 2,2 GHz, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna (probabilmente espandibile via micro SD). La fonte suggerisce anche che gli smartphone presenteranno una configurazione a doppia fotocamera che includerà un sensore da 20 megapixel e uno da 8 megapixel sul pannello posteriore, con i due montati rispettivamente dietro un obiettivo f / 2.0 e f / 1.8. La fotocamera anteriore invece è stata elencata come dotata di un sensore da 20 megapixel e un modulo in vetro con un’apertura di f / 2.0.

L’intero corpo dei due modelli di smartphone avrà uno spessore complessivo di 7,3 mm e 165 mm di altezza, ed alloggerà una batteria da 2.910 mAh che probabilmente non sarà rimovibile (come del resto in ogni smartphone degli ultimi anni).

Per concludere, il sistema operativo a bordo dovrebbe essere in entrambi i casi Android 8.1 Oreo anche se, per quanto riguarda lo Xiaomi Mi A2, con una ROM del tutto stock mentre per quanto riguarda il Mi 6X con a bordo la MIUI 9.5.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.