Smartphone

Xiaomi Redmi Note 5 riceve la MIUI 9.5 Global

Xiaomi Redmi Note 5

La scorsa settimana, Xiaomi ha iniziato a implementare l’aggiornamento alla MIUI 9.5 Global su Redmi Note 4X (che è la variante Qualcomm Snapdragon di Redmi Note 4), la variante Snapdragon di Redmi Note 3, Xiaomi Mi Max e Mi Max Prime. Ora, la società ha rilasciato la ROM MIUI 9.5 Global per Xiaomi Redmi Note 5 in India.

L’aggiornamento alla MIUI 9.5 Global è un aggiornamento importante in quanto porta lo stile delle notifiche in linea con i dispositivi Android 7.0 Nougat e successivi. Offre funzionalità quali risposte in linea, gesti con un dito per espandere le notifiche e notifiche in bundle.

L’aggiornamento MIUI 9.5.3.0.NEGMIFA per le versioni indiane di Xiaomi Redmi Note 5 porta anche molte correzioni di bug, un kernel ottimizzato del browser, opzioni di registrazione audio, opzioni di ricerca rapida, pagina iniziale rinnovata, l’opzione per riprendere i trasferimenti interrotti nel Mi App Mover senza ricominciare da capo, e altro ancora.

Come promemoria, lo Xiaomi Redmi Note 5 in India è un re-brand delo Redmi 5 Plus in Cina. Non dovrebbe essere confuso con il Redmi Note 5 Pro in India, che ha delle specifiche aggiornate. Per aggiungere ancora più confusione, una variante leggermente diversa dello Redmi Note 5 Pro indiano è venduta come Redmi Note 5 in Cina.

Piccolo riassunto della MIUI 9

La storia della nuova versione della MIUI ROM è iniziata lo scorso Novembre. Xiaomi ha infatti annunciato la versione globale della MIUI 9 a Novembre. La società ha poi iniziato a distribuire l’aggiornamento stabile della MIUI 9 Global sui propri dispositivi nello stesso mese, a partire dalla variante Snapdragon dello Xiaomi Redmi Note 4.

A gennaio, il colosso ha rilasciato l’aggiornamento MIUI 9.2 per i dispositivi supportati con le nuove app Mi Video e Mi Drop. Poi, poche settimane fa, l’amministratore delegato di Xiaomi India, Manu Kumar Jain, ha dichiarato che l’aggiornamento MIUI 9 era ora disponibile per tutti gli smartphone Xiaomi India supportati, arrivando fino a dispositivi di quasi quattro anni come Xiaomi Redmi 1s e Mi 3.

Lorenzo Spada

1 commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.