Accessori

Il caricabatteria wireless di Xiaomi costa solo 13 euro

Xiaomi Mi MIX 2S

Il lancio del nuovo top di gamma Xiaomi Mi MIX 2S ha fatto si che l’azienda aprisse un ulteriore sbocco commerciale grazie al lancio contemporaneo di un caricabatteria wireless. Stando alle informazioni fornite da Xiaomi, esso arriverà presto sul mercato al prezzo di appena 99 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 13 euro.

Il vero valore di questo accessorio, oltre che per un design minimale che si accoppia bene con molti ambienti domestici, è il supporto allo standard Qi che permette di ricaricare qualsiasi smartphone compatibile. Xiaomi ha fatto l’esempio del Mi MIX 2S e di iPhone X ma anche tutti i modelli Samsung Galaxy che supportano la ricarica wireless sono compatibili.

Come potete vedere dalla foto, il caricabatteria wireless ha un aspetto decisamente minimale con colorazione totalmente bianca che, se non fosse per il logo “Mi”, lo si potrebbe definire anemico.

Il pad di ricarica wireless supporta la specifica Qi con una carica massima di 7,5W. Xiaomi dice che il Mi Mix 2S impiega tre ore per ottenere una carica completa da zero.

La carica massima di 7,5 W è inferiore rispetto ad altri caricabatterie wireless attualmente disponibili sul mercato, come il caricabatterie wireless a ricarica rapida da 9W di Samsung o il caricabatterie Anker PowerPort da 10W. Ma c’è da aspettarselo, visto che questi altri caricabatterie wireless hanno un costo medio compreso tra 40 e i 50 euro.

Non si tratta comunque del prezzo più basso per un caricabatteria wireless da 7,5W ma certamente, considerando che dietro vi è un grande brand come Xiaomi, un pensierino vale la pena farlo.

In attesa di avere informazioni sulla sua disponibilità in Europa (attraverso canali ufficiali o attraverso i soliti importatori), vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata all’approfondimento sulla qualità fotografica del Mi MIX 2S e al nostro confronto tecnico con iPhone X e Galaxy S9+.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.