Computer

Xiaomi Mi Gaming Notebook è ufficiale con Intel Kaby Lake e GTX 1060

Xiaomi Mi Gaming Notebook

Nonostante l’attenzione maggiore sia stata rivolta allo Xiaomi Mi MIX 2S, ieri durante l’evento di Shangai il colosso cinese ha presentato anche un nuovo notebook da gaming dotato di specifiche molto interessanti. Stiamo parlando dello Xiaomi Mi Gaming Notebook.

Dal punto di vista dell’estetica, non troviamo particolari differenze con il Mi Pro uscito qualche tempo fa. Le cornici attorno al display sono di dimensioni simili e ciò significa che, rispetto alla concorrenza, non è stato fatto nessun passo in avanti.

Il Xiaomi Mi Gaming Notebook è un dispositivo avente un display da 15,6 pollici con tecnologia IPS e risoluzione Full HD (ottimo compromesso per il gaming su questa diagonale), una CPU Intel Core i7-7700HQ, fino a 16 GB di memoria DDR4, SSD NVMe  da 256 GB (con lo chassis apribile è possible accedere a un altro slot M.2 per aggiungere un ulteriore SSD) e scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1060 con 6 GB di memoria dedicata.

Si tratta di una scheda tecnica un po’ conservativa che mira soprattutto a contenere il prezzo di vendita al pubblico. Fortunatamente offre anche un ottimo comparto di espansione. Sono presenti infatti 4 USB 3.0, 2 USB-C, 1 HDMI e jack audio 3.5 mm.

Per l’ambiente gaming è stata implementata una tastiera meccanica professionale con tasti programmabili e retroilluminazione RGB, cosa molto rara da trovare nonostante siamo nel 2018. Relativamente all’audio, troviamo un sistema di speaker che supporta le tecnologie Sony Hi-Res e Dolby Atmos.

Non vi sono informazioni informazioni circa la batteria ma presumiamo che, così come ogni notebook da gaming, non si arrivi oltre le 5 – 6 ore.

Per quanto riguarda il costo, lo Xiaomi Mi Gaming Notebook sarà disponibile dal 13 aprile in due diverse varianti:

  • GTX 1060 6GB, 16GB DDR4 ed SSD NVMe 256GB + HDD 1TB a 1440 dollari
  • GeForce GTX 1050 Ti, 8GB di RAM DDR4 ed SSD NVMe 256GB + HDD 1TB a 960 dollari
Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.