Smartphone

Xiaomi Mi Mix 2S pubblicizzato insieme al film Pacific Rim: Uprising

Xiaomi Mi Mix 2s

Ci stiamo avvicinando sempre di più alla presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi Mix 2S ma, al di là della data di commercializzazione e del prezzo di vendita, ormai non ci sono più sorprese. Di fatto, grazie ai numerosi rumor, alle indiscrezioni e anche ai teaser di Xiaomi stessa, sappiamo ogni cosa riguarda l’estetica e le specifiche tecniche.

Al fine di avere un lancio quanto più ampio possible, Xiaomi ha deciso di pubblicizzare il proprio smartphone all’interno di uno dei video teser che hanno anticipato la messa in onda del film Pacific Rim: Uprising.

Il video teaser di Xiaomi Mi Mix 2S, che è stato pubblicato da un utente di YouTube e pensato per il pubblico cinese, sembra essere uno sforzo promozione incrociata non solo per promuovere l’arrivo dello smartphone ma anche per visualizzare un anticipo di Pacific Rim: Uprising.

Il filmato inizia con una Jaeger (una macchina da combattimento di dimensioni enormi) e un Kaiju (un gigantesco mostro interdimensionale) che farà parte del film in proiezione nei cinema. Tuttavia, il video di più di un minuto sfoggia un Mi Mix 2S per pochi secondi alla fine.

Sembra un’analogia che ci sta a pennello la pubblicità di uno smartphone che, appena un paio di anni fa (nella prima generazione), è stato definito fantascientifico all’interno di un film pieno zeppo di fantascienza.

A ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare le specifiche tecniche che faranno si che lo Xiaomi Mi Mix 2S possa competere nel migliore dei modi con i vari Samsung Galaxy S9, iPhone X e Huawei P20 (la cui presentazione è attesa nello stesso giorno).

  • Display Full Screen di terza generazione da 5,99 pollici;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 845;
  • 8 GB di memoria RAM LPDDR4X;
  • 256 GB di memoria interna UFS 2.1;
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 Mpixel con stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS);
  • Supporto alle reti LTE di tutto il mondo;
  • Supporto alla ricarica a induzione a 7,5 W (ricarica wireless);
  • Sistema operativo Android 8.0 Oreo con MIUI 9.
Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.