Smartphone

Un nuovo teaser di Xiaomi Mi Mix 2S conferma il Face Unlock

Xiaomi Mi Mix 2S

Lo Xiaomi Mi Mix 2S è sempre più vicino a essere presentato (27 Marzo a Shangai) ma in rete continuano a venir pubblicate informazioni leaked oppure teaser ufficiali che ci permettono di migliorare sempre più la nostra conoscenza preliminare sullo smartphone.

Nelle scorse ore il colosso cinese ha rilasciato ancora un altro teaser per il prossimo top di gamma Xiaomi Mi Mix 2S. In esso viene confermata la presenza della funzionalità AI Face Unlock. Il teaser video rivela che la funzione di sblocco volto sarà in grado di identificare l’utente anche se indossa un cappello, una parrucca, un paio di occhiali e così via. Inoltre, l’età dell’utente non dissuaderà il sistema dall’identificazione corretta.

Considerando lo spazio limitatissimo che avrà la fotocamera frontale in alto a destra nella scocca, dubitiamo fortemente che il sistema di Face Unlock si basi, oltre che su algoritmi di intelligenza artificiale, anche su speciali sensori hardware. Questo probabilmente sarà il principale punto di differenziazione hardware fra lo Xiaomi Mi Mix 2S e lo Xiaomi Mi 7, il quale si rumoreggia sarà dotato di proiettori laser e sensori vari per portare l’accuratezza del Face Unlock ai livelli del Face ID di Apple.

Nel caso foste interessati alla visione del video teaser, vi rimandiamo alla pagina di Weibo in cui è stato pubblicato.

Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare brevemente le caratteristiche tecniche che saranno presenti a bordo dello Xiaomi Mi Mix 2S, uno dei tre smartphone dell’azienda che nel 2018 sarà dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 845.

  • Display Full Screen di terza generazione da 5,99 pollici;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 845;
  • 8 GB di memoria RAM LPDDR4X;
  • 256 GB di memoria interna UFS 2.1;
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 Mpixel con stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS);
  • Supporto alle reti LTE di tutto il mondo;
  • Supporto alla ricarica a induzione a 7,5 W (ricarica wireless);
  • Sistema operativo Android 8.0 Oreo con MIUI 9.
Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.