Smart Home

Xiaomi Mi AI Speaker Mini potrebbe essere lanciato insieme al Mi Mix 2S

Il nuovo smartphone top di gamma Xiaomi Mi Mix 2S verrà presentato ufficialmente il prossimo 27 Marzo a Shangai. Sul palco probabilmente però non verrà lasciato solo, dal momento che è attesa anche la presentazione del nuovo Xiaomi Mi AI Speaker Mini.

Si tratterà di una sorta di Google Home Mini (che fra l’altro da un paio di giorni parla anche in italiano) o Amazon Echo Dot che sfrutta l’intelligenza artificiale e l’assistente digitale creato da Xiaomi per gli utenti cinesi. Al momento non si hanno molte informazioni a riguardo ma nelle scorse ore sono emerse in rete un paio di immagini leaked che lo ritraggono.

Xiaomi Mi AI Speaker Mini

Le immagini trapelate dell’altoparlante, che sono state caricate sulla piattaforma di microblogging cinese Weibo, ci mostrano il design del dispositivo. L’altoparlante sembra una versione in miniatura dello Xiaomi Smart Rice Cooker.

Sul lato superiore dello Xiaomi Mi AI Speaker Mini, c’è un pad di interazione con quattro pulsanti posti su quattro lati. Ci sono due pulsanti per aumentare e diminuire il volume dell’altoparlante e altri due pulsanti per la riproduzione / pausa e la modifica della traccia. Oltre alla musica, ci si aspetta anche che offra radio-on-demand, talk show, audiolibri, materiale didattico e assistenza vocale. Attualmente, non sono disponibili ulteriori informazioni su questo diffusore.

Xiaomi Mi AI Speaker Mini sarà la colonna portante della domotica “made in Xiaomi”

Questo sarà il secondo “oratore intelligente” di Xiaomi dopo che la società ha lanciato il suo altoparlante Mi AI a luglio 2016. Anche se non ancora confermato, ci aspettiamo che questo diffusore sia il fulcro di tutti i prodotti per la casa intelligente di Xiaomi, proprio come l’altoparlante Mi AI.

In pratica, è molto probabile che lo Xiaomi Mi AI Speaker Mini, così come la versione originale, permetta il controllo di tutti i dispositivi della Mi Home attraverso i comandi vocali. Ancora una volta, in maniera simile a quanto stiamo vedendo con Google Assistant e Alexa.

Rimaniamo in attesa di avere maggiori informazioni sullo Xiaomi Mi AI Speaker Mini anche se ormai manca poco più di una settimana alla presentazione ufficiale.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.