Accessori

Xiaomi Mi Body Composition Scale lanciata ufficialmente in India

Xiaomi Mi Body Composition Scale

Non soddisfatto dell’introduzione della nuova Mi TV 4A e del nuovo Redmi 5, il colosso cinese di Xiaomi ha deciso di introdurre nel mercato indiano anche la Mi Body Composition, ovvero una bilancia pesa persona che ha un orientamento verso il fitness.

La Xiaomi Mi Body Composition Scale è in grado di misurare 10 parametri differenti, compresi il peso, la massa grassa, la massa magra, la percentuale di muscoli, la densità ossea, il livello di idratazione ecc. Inoltre, grazie agli algoritmi sviluppati da Xiaomi, la Mi Body Composition Scale è in grado di riconoscere, in maniera automatica, fino a 16 persone diverse.

Se dovessimo trovare un difetto di questo nuovo prodotto sarebbe la mancanza della connettività WiFi. Essendo dotata solo del chip Bluetooth 4.0 Low Energy, l’utilizzo della bilancia è legata all’applicazione Mi Fit installata sugli smartphone. Con la connessione WiFi invece si sarebbe saltato il processo di sincronizzazione con lo smartphone effettuandolo direttamente con il cloud.

Siamo lieti di annunciare il lancio di un nuovo accessorio che si prende cura della tua salute generale – Mi Body Composition Scale. Il lancio è in linea con il nostro impegno di portare più prodotti ecosistemici in India

Minimale ma estremamente funzionale

A ogni modo, per mostrare le informazioni basilari analizzate è presente un piccolo display LCD. L’analisi completa la si può visualizzare solo attraverso lo smartphone. All’interno della Xiaomi Mi Body Composition Scale non è presente alcuna batteria ricaricabile ma solo un vano per l’inserimento di 4 batterie AAA.

La costruzione della nuova bilancia pesa persona di Xiaomi è fatta utilizzando del vetro temperato con una particolare superficie che aumenta, di proposito, la conducibilità elettrica. D’altronde, il calcolo della massa grassa, della massa magra, della percentuale di muscoli, della densità ossea e del livello di idratazione avviene attraverso l’invio, la ricezione e l’analisi di scariche elettriche (molto deboli e assolutamente impercettibili).

L’unica colorazione messa disposizione dall’azienda è bianca mentre il prezzo di vendita è di Rs. 1999, ovvero circa 25 euro. Chissà se anche la Xiaomi Mi Body Composition Scale, insieme agli smartphone, arriverà anche nel mercato italiano.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.