Smartphone

Xiaomi Mi Mix 2S avrà funzionalità AR e di slow-motion

Xiaomi Mi Mix 2S teaser

Xiaomi Mi Mix 2S ora è stato mostrato in un teaser da Xiaomi avente come protagonista alcune funzioni della fotocamera basate sull’intelligenza artificiale (AI) e sulla realtà aumentata.

In attesa che il nuovo Mi Mix 2S venga presentato il 27 marzo a Shangai, Xiaomi ha rilasciato tre nuove immagini teaser che mostrano un battere delle mani e rivelano possibili caratteristiche della fotocamera legate alla AI e alla AR.

I nuovi teaser arrivano pochi giorni dopo che la società cinese ha confermato la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 845 attraverso un video teaser. Le mani che battono sulle nuove immagini del teaser, che sono state pubblicate su Weibo, suggeriscono varie cose, fra cui anche la capacità di riprendere video in slow-motion con un altro frame rate.

Ripresa video in slow-motion o autofocus più veloce?

Potrebbe essere qualcosa come il supporto di registrazione video 4K a 60 fps oppure la registrazione a 720p a 480fps. Molto probabilmente, questa funzionalità non entrerà n competizione con quella presente sul Samsung Galaxy S9 e sul Sony Xperia XZ Premium che consente di registrare video a 720p a ben 960fps. Tuttavia, la funzione slow-mo speculata su Mi Mix 2S lo renderà un’opzione altamente competitiva contro le altre nuove ammiraglie Android.

Un’altra possibilità potrebbe essere un’esperienza di autofocus più veloce su Mi Mix 2S rispetto al Mi Mix 2 dello scorso anno. Una ROM personalizzata trapelata di recente ha suggerito la presenza di un sensore di immagine IMX363 di Sony. Si tratta dello stesso equipaggiato su ZenFone 5Z, dotato di una risoluzione massima di 12 Mpixel e la tecnologia di autofocus (PDAF) con rilevamento di fase.

In attesa di avere maggiori informazioni sullo Xiaomi Mi Mix 2S, magari meno enigmatiche rispetto a quella che vi abbiamo comunicato adesso, vi vogliamo ricordare che fra le caratteristiche tecniche di maggior rilievo dello Xiaomi Mi Mix 2S troveremo un sensore di impronte digitali posto al di sotto del display e delle gesture in stile iPhone X.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.