Smartphone

Xiaomi Redmi Note 5 Pro: segnalazioni di problemi alla riproduzione audio con gli auricolari

Presentato qualche settimana fa, lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro rappresenta senza dubbio lo smartphone più popolare del momento per quanto riguarda il colosso cinese e uno dei migliori dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo in linea generale.

Caratterizzato da un hardware molto potente per la fascia di prezzo a cui viene proposto, è stato preso anche a cuore dalla community di sviluppatori di terze parti che hanno già incominciato a spalancargli le porte del modding. Tuttavia, anch’esso non è esente da difetti.

Il tanto amato jack audio presenta dei problemi

Mentre il dispositivo è in programma per un nuovo flash sale proprio oggi nelle nuove colorazioni Lake Blue e Rose Gold, è emerso un possibile problema che sta affliggendo alcuni utenti che “bazzicano” nei forum MIUI. Alcuni possessori dello smartphone hanno riferito di avere un volume eccessivamente basso durante l’utilizzo di cuffie o auricolari.

Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Al momento non c’è stata ancora nessuna risposta da Xiaomi ufficialmente, probabilmente per via del numero troppo esiguo di report. Tuttavia, anche i moderatori del forum MIUI o gli amministratori non hanno accettato / riconosciuto inizialmente questo problema, dopo ulteriori ricerche, hanno iniziato a chiedere agli utenti interessati di inviare rapporti sui log. Ciò suggerirebbe che l’azienda sta attualmente cercando di capire di che cosa si tratta. Purtroppo al momento siamo completamente all’oscuro di cosa potrebbe essere.

Si tratta di un problema sicuramente inusuale per uno smartphone nel 2018, soprattutto considerando che i produttori che decidono di mantenere il jack audio da 3,5 millimetri lo fanno sottolineandone l’utilità e l’ergonomia di utilizzo nelle presentazioni.

Staremo a vedere come evolverà la situazione ma, nel frattempo, vi vogliamo ricordare che Xiaomi assume in italia, cercando Designer e Social Media Manager e che il VP Xiaomi è stato visto a Milano con Icardi, il centravanti dellInter, che potrebbe essere il candidato perfetto per fare da testimonial italiano al brand cinese.

Lorenzo Spada

1 commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.