Mi TV

Xiaomi Mi LED Smart TV 4A da 40″ lanciata ufficialmente in Cina

Xiaomi Mi TV 4A

Xiaomi ha lanciato un’altra variante di Mi TV  in Cina, denominata 4A, appena un giorno prima che lanci una nuova serie in India. Attualmente, questa nuova TV è limitata alla Cina ma non escludiamo che nei prossimi mesi possa arrivare in Europa. Con l’introduzione di tante varianti di Mi TV 4, Xiaomi sta mostrando lo stesso tipo di impegno che ha messo negli anni nel mondo degli smartphone. Non escludiamo nemmeno che la nuova Xiaomi Mi LED Smart TV 4A potrebbe essere uno dei pochi prodotti che dovrebbero essere lanciati il ​​7 marzo in India.

La società ha promosso l’evento di lancio utilizzando vari hashtag come #SwitchToSmart, #SwitchToStyle e, più recentemente, #SwitchToAmazingSound. In precedenza, molti avevano previsto che la società avesse lanciato la serie Mi TV 4A nel mercato indiano. Tuttavia, sul sito Web ufficiale dell’azienda è stato inavvertitamente pubblicata la pagina di acquisto di Mi TV 4C. Il leak accidentale ha anche rivelato il prezzo della versione da 43 pollici che sarà disponibile in India.

Specifiche tecniche e prezzo

Il nuovo Xiaomi Mi LED Smart TV 4A ha un pannello da 40 pollici  con risoluzione Full HD ed è dotata di un rapporto di contrasto di 5000: 1, 8 ms di risposta dinamica e una frequenza di aggiornamento di 60Hz. Per la connettività il televisore è dotato di 2 porte HDMI, 2 porte USB, 1 porta AV, Bluetooth 4.2, WiFi 802.11 b / g / n. Il televisore è anche dotato di due modesti altoparlanti da 8 W che supportano i miglioramenti Dolby e DTS (per i cinefili, è consigliato l’acquisto di una SoundBar o di un impianto Home Theatre). La TV verrà anche con controllo vocale per una maggiore facilità d’uso.

Il Mi TV 4A da 40 pollici è dotato di un processore Amlogic L962-H8X a 64 bit con frequenza di clock massima di 1,5 GHz abbinato a una GPU Mali 450 da 750 MHz e 1 GB di RAM. Il televisore è dotato di 8 GB di memoria interna e viene venduta a un prezzo di 1.699 yuan (circa 217 euro).

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.