Smartphone

Xiaomi Mi Mix 2 si aggiorna ad Android 8.1 Oreo con una versione Unofficial di OmniROM

Xiaomi Mi Mix 2
431Views

Il mondo del modding è veramente vasto all’interno di Android.  Abbiamo visto tutto, da una ROM personalizzata resa disponibile per un dispositivo senza disponibilità dell’origine del kernel ai dispositivi che ricevono la compatibilità con Project Treble come su Xiaomi Redmi Note 4. Ci sono alcuni sviluppatori di grande talento in giro per la rete che lavorano per rendere i nostri dispositivi funzionanti al meglio. Xiaomi ha ufficialmente rilasciato alcune sorgenti del kernel dello Xiaomi Mi Mix 2 qualche mese fa e ora ha ricevuto una build non ufficiale di Android 8.1 Oreo tramite OmniROM dal Senior Member di XDA andr68rus.

Per chi non la conosce, OmniROM è una delle tante ROM personalizzate che sono basate sul codice AOSP. Come LineageOS, è una sorta di marchio distintivo e può essere trovata su una moltitudine di dispositivi, come su OnePlus 5T.

Ci si può aspettare di vedere, fra le altre cose, la personalizzazione dei LED, la personalizzazione della schermata di blocco e OmniSwitch, un menu multitasking personalizzato che contraddistingue la OmniROM dal resto delle Custom ROM.

Guida all’installazione

Si tratta senza dubbio di un’ottima cosa il rilascio di questa versione, anche se Unofficial in quanto non creata dagli sviluppatori ufficiali, della OmniROM. Lo è soprattutto considerando il fatto che attualmente Android 8.1 Oreo non è disponibile ufficialmente Xiaomi Mi Mix 2.

Gli utenti possono scaricare la ROM e installarla come qualsiasi altra ROM sul loro Xiaomi Mi Mix 2. Dovete semplicemente assicurarvi che il vostro dispositivo sia aggiornato al firmware di Android Oreo prima di flasharla mediante la TWRP recovery. Basta quindi effettuare precauzionalmente un Nandroid Backup per mettersi al riparo da eventuali problemi, un wipe di dalvik, cache e system, flashare la ROM, poi flashare l’ultima versione delle Google Apps per Android 8.1 Oreo e il gioco è fatto!

Nel caso decideste di provare questa versione Unofficial della ROM sul vostro Xiaomi Mi Mix 2, forniteci le vostre impressioni sul funzionamento e sulla fluidità.

Lorenzo Spada

Lascia un commento