Accessori

Xiaomi sta finanziando un mouse con integrato un sensore di impronte

Sappiamo bene quanto Xiaomi tenga alle collaborazioni con altre aziende. Essa è considerata il maggior incubatore hardware del mondo, aiutando i vari produttori con dei finanziamenti e successivamente usando il proprio brand per aumentare le vendite.

Mentre sempre più persone si affidano a computer e Internet per creare e archiviare informazioni, la sicurezza personale e la privacy diventano più importanti che mai. A questo proposito, oltre che avere il sensore di impronte digitali sugli smartphone (o all’interno), Xiaomi crede che sia utile averlo anche sul mouse. Il suo 155° crowdfunding infatti è un mouse intelligente con sensore di impronte digitali.

Il mouse è in realtà prodotto da una diversa società cinese (Ding Ding Innovation (Beijing) Technology Co., Ltd), ma il lancio sotto la piattaforma MIJIA ha significato che il dispositivo ha lo stretto standard di qualità Xiaomi. Il dispositivo è proprio come un mouse di tutti i giorni, ma viene fornito con un sensore di impronte digitali nella parte anteriore, appena dietro alla rotella.

Attraverso il riconoscimento delle impronte digitali, gli utenti possono facilmente crittografare e decodificare i file locali sui loro computer. Il sensore di impronte digitali può anche essere utilizzato per l’autenticazione per l’online banking, per accedere a e-mail, siti web e applicazioni. Pertanto, non è necessario inserire la password per tutto il tempo quando si visitano molte pagine web.

Considerando che vi è il pieno supporto anche con il framework di Windows Hello, è possibile anche lo sblocco dei computer con il sistema operativo di casa Microsoft.

Il mouse è dotato anche di un sensore ottico altamente sensibile, che fornisce un sistema adattivo multi-superficie di 1600 dpi. Inoltre, i tasti sinistro e destro possono resistere ad almeno 5 milioni di colpi, il che indica la sua qualità costruttiva. Il dispositivo viene fornito con la certificazione di sicurezza Microsoft ed è disponibile in tre opzioni di colore.

Il mouse è già disponibile per il finanziamento sulla pagina Xiaomi Youpin per 199 Yuan (27 euro circa) con le spedizioni che dovrebbero partire il 15 aprile.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.